skin adv

Futsal Pistoia, non basta il 7-2 con la Buldog, niente playoff

 24/04/2021 Letto 307 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PISTOIA





La Gisinti Pistoia conclude a testa alta il campionato di A2 2020/21, battendo 7-2 a domicilio la Buldog Lucrezia ma sfiorando soltanto l'accesso ai playoff, dati gli altri risultati giunti da Gubbio e Cassano. Al PalaSivori succede di fatto tutto nel secondo tempo, nonostante il vantaggio marchigiano al termine dei primi 20'. Gli arancioni chiudono dunque il Girone C a quota 28 punti. 

PRIMO TEMPO - La Gisinti parte con un buon fraseggio, poi la Buldog tenta il primo vero affondo, trovando però la provvidenziale opposizione di Roman. Il Futsal Pistoia risponde con due tentativi di Keko, entrambi parati da Protti. Il portiere del Lucrezia interviene anche sul buon tiro di Melani. I padroni di casa passano in vantaggio al 15' con Moragas, abile e fortunato a sfruttare una serie di rimpalli. Il Futsal Pistoia prova a reagire e ad accorciare, ma il primo tempo si conclude sull'1-0 per i marchigiani. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio secondo tempo, la Buldog Lucrezia fallisce il tap-in del 2-0, errore di Moragas. E per la solita legge del calcio (tanto a 11 quanto a 5), la Gisinti pareggia i conti al 26' grazie a Bebetinho. La formazione di Lami passa poi in vantaggio, rete di Donadoni. Il numero 8 arancione firma la doppietta al 30', 3-1. La Gisinti cala il poker in contropiede, gol di Keko. La Buldog non ci sta e accorcia sul 2-4 con Vitale. Ciononostante, il Futsal Pistoia sigla subito il 5-2 grazie a Bebetinho. Qualche minuto dopo, lo stesso Bebetinho segna il 6-2 con un bellissimo gol da distanza siderale, bravo a sfruttare la porta avversaria indifesa. Il settimo sigillo è a opera di Genis. Finisce così 7-2 per la Gisinti al PalaSivori, impresa sfiorata dagli arancioni. 


Ufficio Stampa Futsal Pistoia

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->