skin adv

Forte, quattro punti in 80'. Alessio Sinibaldi: "Speravo in un avvio del genere"

 20/10/2021 Letto 1025 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    FORTE COLLEFERRO





Forte Colleferro e Cioli Ariccia raccolgono un punto a testa nella seconda giornata del campionato cadetto, impattando sul 4-4 al PalaRomboli. Grande rammarico per i padroni di casa, che non sono riusciti a trarre il massimo beneficio dalle tante occasioni da gol costruite nell'arco dei 40 minuti di gioco.

BASTA UN ATTIMO - La Forte ha giocato un'ottima gara contro un avversario di grandissima qualità, ma, nonostante gli sforzi, non è riuscita a fare bottino pieno: “È stato un match a viso aperto in cui abbiamo creato molte occasioni - racconta Alessio Sinibaldi -, dispiace non averle sfruttate al meglio. L'espulsione del nostro portiere sul 3-1 per noi ha ribaltato l'inerzia della partita: eravamo in controllo, ma purtroppo questo episodio sfortunato ha aperto la strada alla rimonta della Cioli. Sono contento per il mio gol, anche perché poco prima avevo sbagliato un tiro libero”.

BUON AVVIO - I lepini hanno raccolto 4 punti nelle prime due giornate: “Speravo sicuramente in un inizio del genere - prosegue Sinibaldi -. Abbiamo iniziato la preparazione estiva con largo anticipo proprio per impostare bene la stagione, siamo contenti di essere ancora imbattuti. C'è ancora tanto da lavorare, ma la condizione fisica sta migliorando e i nuovi arrivati ci stanno aiutando anche dal punto di vista mentale, in particolare nella gestione dei momenti delicati delle partite. Dobbiamo continuare su questa lunghezza d’onda”.

SFIDA ALLA CAPOLISTA - Nella terza giornata la Forte tornerà in Campania per sfidare l’AP, a punteggio pieno nel girone F: “I prossimi avversari sono in grande forma, vengono da due vittorie nette e, per quanto mi riguarda, sono tra i favoriti del girone. Andremo sul loro parquet a giocare una partita accorta - rivela il giocatore del club lepino -, cercando di colpire al momento giusto. Sarà un test importante per noi, ci aiuterà a capire a che livello siamo arrivati e fino a dove possiamo spingerci. Pensiamo alla salvezza - chiosa Sinibaldi -, ciò che verrà in più sarà tanto di guadagnato”.


Alessandro Amici





Pubblicità