skin adv

Olimpus, grinta Giammarile: «Sto vivendo la stagione più intensa della mia vita»

 15/01/2022 Letto 1106 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLIMPUS ROMA





Il classe 2001 William Giammarile è arrivato all’Olimpus Roma nello scorso mercato estivo dalla Nordovest per occupare il ruolo di terzo portiere alle spalle di Fabio Tondi e Daniele Ducci. Per lui ancora nessuna presenza nella massima serie del futsal nazionale, ma diverse convocazioni all'attivo e, soprattutto, un giornaliero lavoro fisico e tecnico da Serie A. Un’esperienza che senza dubbio accrescerà le qualità dell’estremo difensore, che farà tesoro di quest’annata per tutto il corso della sua carriera.

Ti stai confrontando con portieri come Tondi e Ducci e con uno staff molto preparato, quanto ti sta facendo crescere tutto questo? Che rapporto hai con i tuoi colleghi?
“Direi che personalmente sto vivendo la stagione più intensa e bella della mia vita, mi sto confrontando con due dei portieri più forti del nostro campionato tutto questo mi stimola e mi porta a crescere ogni giorno sempre di più”.

A livello tecnico quali sono i tuoi punti forti e quelli su cui pensi di poter migliorare?
“Sul piano tecnico il mio punto forte è la corporatura che mi aiuta a coprire la porta e il posizionamento sulle palle da fermo. Quest'anno, grazie al lavoro con mister Patrizi, sto cercando di migliorare sulla lettura dell'azione e sulla rapidità dei movimenti”.

Anche se non stai giocando stai respirando l'aria e lo spogliatoio di Serie A, sei contento di ciò che stai vivendo? Questo ti dà motivazioni e fiducia in più per il tuo futuro?
“Sono felicissimo per questa stagione che, pur non giocando, per me si sta rivelando essere la più bella di sempre. Stare con questo gruppo mi sprona ogni giorno a dare sempre di più e sicuramente mi dà fiducia per il futuro”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->