skin adv

Real Castel Fontana, Pistella: «Sabato importante, ma il campionato si deciderà  il 29 marzo»

 22/01/2014 Letto 626 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    REAL CASTEL FONTANA





C’è stata subito la pronta reazione del Real Castel Fontana, che dopo il ko di Aprilia, ha trovato la vittoria contro la Vigor Cisterna. Tre punti che hanno permesso ai rossoneri di conservare la vetta con un punto di vantaggio sul Minturno. Sabato ci sarà un altro esame duro per i team di mister Guiducci, atteso dalla trasferta di Ciampino, contro l’Anni Nuovi, che si giocherà la sua ultima chance di rientrare in corsa per le prime due posizioni. E’ il direttore generale rossonero Gabriele Pistella che presenta la sfida di Ciampino.

Direttore, sabato c’è stato l’immediato riscatto della sua squadra
Abbiamo giocato una bella gara e scacciato i brutti ricordi di Aprilia, dove abbiamo accusato le diverse defezioni che ci stanno creando qualche problema. Purtroppo in questo mercato di dicembre non abbiamo avuto modo di rinforzarci dopo l’addio di Piscedda, un elemento per noi fondamentale. Nelle ultime settimane ci siamo dovuti allenare a ranghi ridotti a causa degli infortuni che hanno tenuto fuori per due mesi alcuni nostri giocatori. Ora ci stiamo riprendendo e siamo tornati ad allenarci con maggiore efficacia. Quindi guardiamo al futuro con fiducia, anche per il rientro di Matteo Maggi, un giocatore per noi importante, che si è comportato benissimo con noi anche l’anno scorso e che ci darà una grossa mano.

Sabato c’è la delicata trasferta con l’Anni Nuovi, che gara sarà?
Sarà un match difficile perché giocheremo sul loro terreno di gioco, perché la loro squadra si è rinforzata in questo mercato invernale e perché per loro sarà l’ultima chance per provare a rientrare in classifica. Inoltre, anche in virtù del match di andata che abbiamo vinto nettamente, ci sarà voglia di rivalsa sia nella società che nei loro giocatori. Noi vogliamo vincere per mantenere la vetta, ma in caso di sconfitta dovremo vincerle tutte, soprattutto lo scontro con il Minturno. Credo che il distacco dell’Anni Nuovi, a prescindere dal risultato di sabato, sia troppo ampio per essere ricucito in chiave primo posto. Penso che il campionato lo vinceremo o noi o il Minturno.

Il campionato si deciderà il 29 marzo, giorno del big match con il Minturno?
Credo proprio di si. In caso di sconfitta sabato verremo scavalcati in classifica. In estate abbiamo costruito bene la squadra, ma sappiamo anche che non è più possibile allestire rose in grado di dominare il campionato, come è accaduto anche a noi tre stagioni fa. Il Minturno non penso perderà punti da qui a fine stagione, per questo penso che lo scontro del 29 marzo sarà quello che deciderà questo campionato

Andrea Somma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->