skin adv

Battuto l'Anni Nuovi, Tufo: "Ci siamo ripresi alla grande"

 29/01/2014 Letto 609 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    REAL CASTEL FONTANA





E anche questo derby dei castelli è andato. Dopo la vittoria all'andata (quando i marinesi si imposero con un netto 8-2), il Castel Fontana si ripete e batte al Pala Tarquini l'Anni Nuovi per 2-1.

CONVINZIONE CINISMO - Risultato, questo, che permette a Tufo e compagni di mettere fuori dai giochi una diretta concorrente come quella ciampinese e di mantenere invariato il distacco di un punto dal Minturno, che ha vinto per 5-2 in casa dell'Atletico Anzilavinio. "È stata davvero una bella partita – commenta Pier Paolo Tufo, autore del pareggio – di fronte si sono trovate due squadre che meriterebbero di vincere il campionato. All'inizio abbiamo preferito studiarci a vicenda, poi però al nostro primo errore abbiamo preso gol. In quel caso siamo stati bravi a non buttarci giù, continuando a fare il nostro gioco e senza abbatterci. Purtroppo nel primo tempo non siamo riusciti a segnare, ma già nell'intervallo si era capito che avremmo giocato una ripresa diversa. Il mister ci ha detto quali erano i punti deboli dei nostri avversari e li abbiamo colpiti proprio là. Siamo rientrati in campo con molta più convinzione e cinismo, che ci hanno permesso di ribaltare la situazione. Il pari l'ho siglato io, poi ci ha pensato Giuliano Cavallo a fare il 2-1. A quel punto abbiamo controllato la partita e difeso questo prezioso vantaggio fino al termine della partita".

CONCENTRAZIONE MASSIMA - Con questa vittoria l'Anni Nuovi è praticamente fuori dai giochi. Il divario di dieci punti è ormai incolmabile: "Sicuramente è stata una vittoria molto importante per le sorti del campionato – conferma Tufo – ma non dobbiamo adagiarci sugli allori. Il nostro pensiero è rivolto già alla prossima sfida contro il Città di Minturnomarina, una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi, così come tutte le altre gare che ci seperano dalla scontro diretto contro il Minturno". Dopo un piccolo calo di condizione, il Real Castel Fontana è tornato: "Ci siamo ripresi alla grande – conclude il giocatore – questo gruppo di amici merita qualcosa di grande e faremo il massimo per ottenerlo!".

Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->