skin adv

Virtus senza attenuanti, il risultato parla chiaro. Al Pala Roma finisce 9-0 per il Montesilvano

 01/04/2014 Letto 418 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIRTUS ROMA





Inutile fare appello alla sfortuna (Martinez out venerdì durante gli allenamenti e Munoz che si ferma durante il riscaldamento per una distorsione al ginocchio) quella delle giallorosse oggi è probabilmente una delle più brutte partite mai giocate.

PRIMO TEMPO - Un po' di sfiducia si intravedeva già prima del fischio d'inizio negl'occhi delle ragazze di mister Curti, non tanto per la difficile gara da affrontare, ma piuttosto per la serie di eventi negativi che hanno e stanno caratterizzando in negativo il campionato. Di fronte poi oggi la seconda della classe, quel Montesilvano che per poco non elimina la Lazio nei quarti di coppa Italia, una squadra, quella di mister Salvatore, che si è guadagnata con merito la seconda posizione in classifica dimostrando di giocare un buon calcio a 5. La gara comunque non inizia malissimo, le giallorosse nei primissimi minuti se la giocano alla pari ma dopo tre giri di lancette l'ex Bellucci porta in vantaggio il Montesilvano. La Virtus non ha nemmeno il tempo di reagire o quantomeno di riorganizzarsi che le padrone di casa raddoppiano con Bruna Borges. Sotto 2 a 0 la Virtus prova farsi vedere dalle parti di Ghanfili con Catrambone che la costringe al tuffo per deviare in angolo. D'Incecco e Co. amministrano bene il vantaggio con un possesso palla intelligente e ben gestito punzecchiando di tanto in tanto l'area giallorossa. Ad un minuto e quaranta dal termine della prima frazione di gioco D'Errigo atterra in area D'Incecco, l'arbitro non ha dubbi e assegna un calcio di rigore a favore delle abruzzesi. Dal dischetto Bruna Borges non fallisce, è 3 a 0. Passano solo 30 secondi e Di Pietro mette il sigillo sul 4 a 0 che chiude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - La Virtus nella ripresa va letteralmente in confusione, dopo solo 3 minuti infatti subisce il 5° gol ad opera di Brandolini, poi però con una grande forza di volontà riesce a contenere per buona parte della ripresa il team di Salvatore. Mister Curti tenta al 12° con il portiere di movimento di rendere meno amara la sconfitta, ma oggi non è proprio giornata, perché da un retro passaggio sbagliato di Muzi arriva il sesto gol delle bianco azzurre. Un minuto dopo è Troiano a punire la squadra giallorossa e lo fa sfruttando di nuovo una palla mal gestita in possesso dalla Virtus. Al 17° Bruna Borges sigla la sua tripletta personale della gara mettendo in rete l'ottavo sigillo delle padrone di casa. A fine gara, quando mancano solo 50 secondi alla fine del match, arriva il 9 a 0 firmato Burgaya che chiude di fatto l'incontro. Gara decisamente da dimenticare e anche in fretta quella di oggi della Virtus, perché domenica prossima al To Live contro l'FB5 di mister Bracci, le giallorosse si giocheranno l'accesso ai play off scudetto. Di certo però c'è fa fare un grande augurio di pronta guarigione alle giocatrici ferme in infermeria, che purtroppo in questa stagione non è mai rimasta vuota.

Montesilvano - Virtus Roma 9-0 (4-0 p.t.)
Montesilvano: Ghanfili, Burgaya, Di Pietro, Guidotti, D'Ambrosio, D'Incecco, Ciferni, Borghes, Brandolini, Contestabile, Bellucci, Troiano. All. Salvatore
Virtus Roma: Raglione, Cioccia, Lucarelli, Catrambone, Pasquali, Scardicchio, D'Errigo, Di Manno, Muzi, Mancinetti. All. Curti
Marcatrici: 3'03'' Bellucci (M), 5'39'' Borges (M), 18'16'' Borges rig. (M), 18'40'' Di Pietro (M), nel p.t., 3'37'' Brandolini (M), 12'10'' Muzi aut. (M), 13'19'' Troiano (M), 17'25'' Borges (M), 19'11'' Burgaya (M), nel s.t.
Ammonizioni: Contestabile (M), D'Errigo (V)
Arbitri: Rocco De Francesco (Bari), Tommaso Impedovo (Bari), Crono: Loris Pizii (Bari)

Adriano Marini - Addetto stampa ASD VIRTUS ROMA
*Foto Adriano Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->