skin adv

Un derby che vale i playoff, Zeppoloni e la Lazio: "La qualificazione sarebbe il giusto premio"

 10/04/2014 Letto 859 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Manuela Bartolotta
Società:    VIRTUS ROMA





Sarà il derby capitolino Lazio-Roma il momento chiave del campionato. Al Pala Gems, Curti affronterà la sua ex squadra, unica formazione ancora imbattuta. 25 vittorie consecutive e 293 reti all’attivo sono i numeri da capogiro dell’altra sponda del Tevere. Per la Virtus, il traguardo playoff è ad un passo, ma richiederà un ultimo grande sforzo contro la capolista. Le giallorosse, in quinta posizione a quota 49, dovranno guardarsi dal possibile ritorno de L’Acquedotto, impegnato in trasferta contro la Focus Donia, e dal Città Falconara, a quota 47 nel girone A, che si giocherà le sue chances di migliore sesta sul campo della Kick off. L’accesso alle finali scudetto, dunque, si deciderà proprio nella stracittadina.

SEDICESIMO SUCCESSO – Nella penultima gara di campionato, le ragazze di Curti sono salite sull’ottovolante, superando 8-0 l’FB5 Team Rome e conquistando il sedicesimo sigillo stagionale. Un risultato che fa morale e classifica prima della gara più importante della stagione: “Considerate le assenze – ha commentato Paola Zeppoloni – abbiamo fatto una buona prestazione. Dopo un inizio un po’ faticoso, siamo riuscite a concretizzare le occasioni avute, portando a casa un buon risultato”. Quattro reti in 6’ minuti nel primo tempo, e altrettante nella ripresa, hanno spento le resistenze delle ospiti: poker di Catrambone e doppietta di Pasquali, in forma per il derby, con Cioccia e Raglione a suggellare la vittoria: “Prima dei quei gol – ha proseguito la numero 5 – ne abbiamo falliti tanti altri, ma l’importante è stato vincere e segnare il più possibile per la corsa ai playoff”.

DERBY – L’accesso alle finali passerà per la sfida contro la Lazio capolista. In casa Roma continua a pesare una lunga lista di assenze; Munoz e Martinez sono ancora a rischio per la gara: “Sarà la partita più difficile e importante – ha detto Zeppoloni – speriamo di non vedere quello che è successo a Pescara con il Montesilvano. Purtroppo saremo sempre meno, ma non partiamo sconfitte. Dobbiamo giocarcela, consapevoli dei nostri limiti, ma provando a dare tutto. Per fermare una squadra di quel livello, cercheremo di farla giocare il meno possibile. Purtroppo abbiamo un organico molto diverso da quello che era stato costruito ad inizio stagione, ma meritiamo la qualificazione. Rientrare nei playoff potrà regalare alla squadra una grande gratificazione”. Dopo cinque mesi di duro lavoro per il recupero dall’infortunio al crociato, Paola Zeppoloni è quasi pronta al suo rientro in campo: “Mi sento bene e ho iniziato a correre – ha concluso – ma devo ancora recuperare il tono muscolare. Voglio tornare il prima possibile e sto lavorando da novembre per questo. Difficile pensare ad un rientro in partite intense come quelle finali, ma ora pensiamo prima a qualificarci”.

Manuela Bartolotta





Pubblicità