skin adv

La Virtus ritrova subito la vittoria

 07/04/2014 Letto 717 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    VIRTUS ROMA





Ci sono voluti ben 12 minuti per sbloccare il risultato, ma una volta aperte le marcature non c'è stata più storia. 4 gol nel primo tempo e 4 nel secondo, così le giallorosse rispondono dopo la pesante sconfitta di Montesilvano.

PRIMO TEMPO - Curti si affida dal primo minuto a D'Errigo, Lucarelli, Muzi, Cioccia e Catrambone, mentre mister Bracci risponde con Canu, Desideri, Felicetti, Maggi e Liburdi. Le giallorosse partono fortissimo ma non sono fortunate, infatti nei primi 10 minuti di gioco la porta difesa da Canu sembra stregata. Sono ben 3 i pali colpiti da Catrambone, Muzi e Cioccia, con altrettante parate dell'estremo difensore ospite. Al 12° da calcio piazzato finalmente Catrambone trova lo spiraglio giusto per sbloccare il risultato e sembra trovarci gusto perché si ripete al 13° e al 14°. L'FB5 non sembra avere la forza per reagire, ma ci mette molto agonismo e in qualche occasione anche D'Errigo viene chiamata in causa. Le giallorosse mettono il sigillo finale con Cioccia ad un minuto e trenta dalla fine della prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è ancora la Virtus a tenere in mano il pallino del gioco, gestisce bene e concede sempre poco alle avversarie, con D'Errigo che è brava a tenersi sempre attiva sugli attacchi delle giovani atlete di mister Bracci. Dopo quattro giri di lancette arriva il poker di Catrambone che porta a 5 le reti giallorosse. Al 9° è il turno di capitan Pasquali che con il 6 a 0 mette in cassaforte il risultato. Le giallorosse nonostante il largo vantaggio non si accontentano e continuano a spingere molto, grazie anche all'aiuto di Cioccia e Di Manno che si fanno trovare pronte alla chiamata di mister Curti rispondendo con una buonissima prestazione. Al 15° arriva finalmente la prima rete stagionale di Raglione che, sebbene abbia un gran minutaggio a partita, non era ancora riuscita a trovare la via del gol. Il sigillo finale alla gara lo mette Pasquali al 17°, fissando il risultato finale su l'8 a 0.

UMORE - Una bella prestazione era quello che ci voleva, dopo Montesilvano infatti l'umore non era di certo dei migliori e non ha aiutato il fatto di aver perso due giocatrici come Martinez e Munoz per questo finale di stagione. Ma la Virtus ha un gran carattere e oggi lo ha dimostrato vincendo con la determinazione giusta. Domenica prossima andrà in scena l'ultimo atto di questa regular season dove le giallorosse faranno visita alle cugine biancocelesti.

Virtus Roma - FB5 Team Rome 8-0 (4-0 p.t.)
Virtus Roma: Raglione, Zeppoloni, Cioccia, Lucarelli, Catrambone, Pasquali, Scardicchio, D'Errigo, Mancinetti, Di Manno, Muzi. All. Curti
FB5 Team Rome: Canu, Desideri, Maggi, Papadopoulou, Felicetti, Iacobucci, Liburdi, Valluzzi, Moriconi. All. Bracci
Marcatrici: 12’18'' - 13'01'' - 14'15'' Catrambone (V), 18'29'' Cioccia (V), nel p.t., 03'40'' Catrambone (V), 10'34'' Pasquali (V), 14'55''' Raglione (V), 17'12'' Pasquali (V), nel s.t.
Arbitri: Marco Solinas (Cagliari) Stefano Zuddas (Cagliari) Crono: Martina Giorgi (Ostia Lido)
Adriano Marini - Addetto stampa ASD VIRTUS ROMA
Foto Adriano Marini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->