skin adv

Il Perugia sfiora l»â„˘impresa con la capolista: l»â„˘Olimpus si impone 2-3

 11/01/2015 Letto 648 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PERUGIA





Ancora una volta il Perugia calcio a 5 getta il cuore oltre l’ostacolo e per poco non riesce a fermare la capolista Olimpus Olgiata che al Palapellini si impone per 2 a 3.

PRIMO TEMPO - Locali senza Ciafardini e Del Citerna entrambi squalificati, non si lasciano intimorire da un avversario di grande spessore ne tantomeno dalle loro difficoltà di rosa ed infatti sono i primi a sfiorare il vantaggio con Bei che viene murato da De Paula. Poi però sono gli ospiti ad alzare i ritmi e ci vuole il miglior Fiorucci per sventare i tentativi di Garcia e Del Ferraro. Arriviamo al 9’ minuto, quando Bei parte centralmente e giunto al limite dell’area infila una puntata sotto la traversa, Perugia in vantaggio. Ma passano appena 30 secondi e Colaceci riporta i suoi in parità, con un calcio di punizione sul primo palo, con un uomo che crea spazio in barriera. Al 12’ poi, Caraffini in ripartenza serve Anselmo sul secondo palo, la conclusione del numero 8 colpisce il legno. E nell’azione seguente, anche gli ospiti colgono un palo con un tiro di Cittadini. Un minuto dopo, Velazquez in azione solitaria, serve Garcia sul secondo palo, quest’ultimo solissimo colpisce una clamorosa traversa. A 30’’ dalla fine del primo tempo, ancora un servizio sul palo più lontano, vede protagonista Del Ferraro che si mangia un gol già fatto, squadre al riposo sul risultato di parità.

SECONDO TEMPO - Comincia la ripresa, e dopo 2.30’’ Bei si immola sulla fascia ma davanti a De Paula colpisce malamente. Al 6’ poi, Caraffini decide di mettersi in proprio, parte palla al piede e trascinandosi dietro tre avversari, dalla distanza gonfia la rete con un tiro a fil di palo. Ma neanche il tempo di festeggiare, che Marchetti solo in area di punta beffa Fiorucci ristabilendo la parità. Altro giro d’orologio ed arriva la doccia gelata per i locali, Colaceci al limite dell’area si gira in un fazzoletto e mette all’angolino basso. La partita prosegue e gli ospiti vogliono chiuderla, ancora una volta Fiuorucci si supera su Velazquez prima e su Del Ferraro poi. A 3.40’ da giocare, Mariotti opta per il quinto di movimento, ma il Perugia rischia su una palla persa sulla quale Volpi si immola improvvisandosi portiere. Poco dopo Caraffini dalla distanza per poco non centra la porta e l’occasione più ghiotta per il pareggio arriva a 27’’ dalla sirena, quando Bei dal limite spara una fucilata che De Paula con un riflesso felino toglie da sotto la traversa. Finisce qui la partita, anche questa volta il Perugia non raccoglie punti ma tanti, tantissimi applausi per una prestazione impagabile che per poco non si trasformava nell’impresa di fermare la capolista, quest’ultima non avara di complimenti a fine match per i ragazzi di Mariotti.


Francesco Bartolini
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->