skin adv

Lunedì; sera l'atteso derby con il Foligno, Mariotti: "Bisogna gestire le emozioni del match"

 14/02/2015 Letto 566 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PERUGIA





Il Perugia calcio a 5, dopo la bellissima vittoria contro l’Ardenza Ciampino, è tornato al lavoro in vista della gara che lo vedrà impegnato nel derby al PalaPaternesi di Foligno, partita che si disputerà eccezionalmente di lunedì sera alle ore 21.15. Servivano punti ai biancorossi per ritrovare fiducia ed essere ricompensati delle loro fatiche, mister Mariotti si ritiene soddisfatto ma ci tiene a precisare che ancora non è stato fatto nulla, quindi nessun rilassamento.

Nelle ultime due partite, dopo tante agonie, avete finalmente raccolto i punti di cui avevate tanto bisogno.
“I risultati positivi sono la conseguenza di un periodo in cui, nonostante non arrivassero punti, la squadra giocava bene e metteva in difficoltà avversari blasonati. E’ il giusto premio per dei ragazzi che seppur penalizzati da difficoltà numeriche, hanno sempre lottato su ogni pallone per ogni singolo minuto di gara anche quando il risultato finale era negativo. Ho un gruppo splendido e non avevo dubbi che prima o poi sarebbero arrivati i punti, però guai ad abbassare la guardia.”

Che partita si aspetta dal derby di Foligno?
“Più che pensare a loro, vorrei che la mia squadra continuasse a lavorare come sta facendo ed in settimana abbiamo cercato di valutare anche alcune situazioni particolari rispetto alle loro caratteristiche. Un derby è pur sempre un derby, ma oltre alle difficoltà che una partita del genere ti mette di fronte, ti regala anche emozioni forti che bisogna saper gestire; per questo dico anche che l’aspetto emotivo ha un ruolo importante. In più sarà l’occasione per salutare amici che, saranno avversari da battere ma solo per i quaranta minuti effettivi.”


Francesco Bartolini
Ufficio Stampa Perugia Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->