skin adv

Bei è incontenibile: poker al PalaSavelli, il Perugia espugna Porto San Giorgio nel posticipo

 06/03/2015 Letto 803 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PERUGIA





Nella quintultima giornata di campionato, giocata eccezionalmente di mercoledì sera, il Perugia calcio a 5 ha espugnato il PalaSavelli di Porto San Giorgio battendo i padroni di casa della Sangiorgese per 2 a 4. Una gara in cui gli ospiti (secondo il parere di un sito internet) non sono apparsi brillanti ed irresistibili, in parte si potrebbe anche condividere questo pensiero, ma gli stessi dimenticano che il Perugia si è presentato senza Del Citerna, Volpi, Mecucci e con Capotosti arruolabile solamente per la distinta, Caraffini in campo ma con la febbre, Ciafardini ed Ercolanetti al rientro dopo diversi mesi di assenza e con ben sei under 21 in lista. Comunque tralasciando pensieri che ognuno ha il diritto di avere e possono essere condivisi o meno, veniamo alla cronaca.

PRIMO TEMPO - Il Perugia non approccia come dovrebbe e dopo 1.25’ la Sangiorgese va in vantaggio: Angelini ruba palla a Caraffini e dal limite di punta infila in rete. La replica del Perugia arriva al 6’ quando Anselmo si ritrova solo davanti al portiere, ma con quest’ultimo già a terra gli spara addosso e l’occasione sfuma. Due minuti più tardi, uno schema su calcio di punizione porta al tiro Bei che colpisce il palo. Al 12’ è Alunni che ruba un buon pallone, tenta il mancino da fuori che termina a lato non di molto. Il Perugia attacca ma la partita risulta abbastanza bloccata, ci vorrebbe un colpo di genio e indovinate chi ci pensa? Bei dal lato destro suola la palla sul mancino, colpo da biliardo perfetto, palla che bacia il palo e poi si insacca. A 9’’ dal termine della prima frazione, Caminero commette fallo di mano e rivolge parole non troppo affettuose all’arbitro che non ci pensa due volte e gli mostra il rosso diretto, locali in quattro ma alla sirena è 1 a 1.

SECONDO TEMPO - Comincia la ripresa e la Sangiorgese ricomincia in 4 come da regolamento, dopo 30’’ ci pensa Bei che sempre col mancino da fuori area pesca l’incrocio dei pali. Ma a 4.30’ poi, Giorgi ha tutto il tempo di mirare la porta ed anche lui trova l’angolo fortunato, 2 a 2. Girandola di cambi per mister Mariotti che ruota gli uomini a disposizione concedendo un alto minutaggio anche ai ragazzi più giovani, ed al 8.30’ nuovo vantaggio perugino: Ancora schema su punizione, Mazzoli favorisce l’arrivo di Bei che piazza la palla in rete, la tripletta è servita. Gli ospiti devono giocare fino per metà tempo con il quinto fallo a proprio carico, i locali accusano un calo di energia ed optano allora per il portiere di movimento a poco più di 3 minuti da giocare, quando mancano 2.30’ Anselmo dalla distanza cerca la porta vuota, la traiettoria sembra perfetta tutti gridano al gol ma la palla colpisce il palo interno per poi uscire. Poco dopo Mazzoli (almeno secondo il parere dell’arbitro), scalcia le mani del portiere che urla, ed indica il tiro libero a favore dei locali: Alla battuta va Giorgi che però trova pronto Fiorucci alla respinta. A 1.06’ dalla sirena, un altro fallo viene fischiato contro gli ospiti, stavolta tenta la trasformazione Sestili ma il risultato non cambia, Fiorucci in spaccata tiene saldo il vantaggio. A 7’’ dal termine poi, ci pensa ancora una volta Bei a chiudere definitivamente i conti, dalla distanza pesca la porta vuota ed è quaterna sulla ruota di Gubbio. Perugia che sale a 23 punti in classifica ed in un solo colpo scavalca Atlante Grosseto e Virtus Fondi, in attesa del match di sabato che lo vedrà impegnato in casa contro l’altra formazione di Porto San Giorgio.


Francesco Bartolini
Ufficio Stampa Perugia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->