skin adv

Il Grifo risorge con l'Ardenza Ciampino: la tripletta di Bei abbatte la squadra di Pozzi

 08/02/2015 Letto 798 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PERUGIA





Il Grifo risorge dalle ceneri come una fenice e torna a volare, battendo tra le mura amiche la quotata Ardenza Ciampino. Perugia quindi che sale a 14 punti in classifica, scavalcando il Foligno prossimo avversario in campionato, con la formazione romana che invece non riesce a ritrovarsi.

PRIMO TEMPO - La prima occasione è di marca biancorossa: Capotosti si allunga il pallone sulla fascia, serve un grande assist a Volpi sul secondo palo ma il numero 11 si mangia un gol già fatto. Vantaggio rimandato di soli 30’’, quando lo stesso Bei al limite suola per l’accorrente Bei che sfodera un colpo da biliardo con la palla che bacia il palo e poi si insacca. L’Ardenza non ci sta e subito dopo ci vuole un grande doppio intervento di Fiorucci per negare il pareggio. Pareggio che però arriva poco dopo, con Quagliarini che dalla destra effettua un tiro-cross, forse leggero tocco di Capotosti, sta di fatto che la palla entra in rete. Niente paura però, al 6’ infatti Caraffini se ne va con una suolata sulla fascia, mette al centro per Bei che marcato in qualche modo riesce a spingere il pallone in rete. All’11’ il Perugia allunga le marcature e indovinate un po’ con chi? Anselmo viene fermato al limite, raccoglie Bei che la porta sul mancino e fredda il portiere sul primo palo, la tripletta è servita. Due minuti dopo ancora Caraffini versione assist-man, verso Volpi che conclude ma viene murato dal portiere ospite. Al 15’ angolo ospite, palla forte in mezzo con deviazione di Caraffini che per poco non inganna Fiorucci ma fortunatamente colpisce solo il palo. Si arriva a 30’’ dalla fine del primo tempo, Capotosti perde palla da ultimo uomo in difesa, Fiorucci viene saltato ma sulla conclusione si immola Volpi in scivolata e il 3 a 1 rimane intatto.

SECONDO TEMPO - Comincia la ripresa e subito ci provano gli ospiti, gran botta di De Vincenzo da fuori con Fiorucci che vola per togliere la palla destinata all’angolino basso. Dall’altre parte poi, Bei sulla fascia con una giocata d’alta scuola si beve due avversari e col mancino scheggia l’incrocio dei pali. Al 5’ gli ospiti si rifanno sotto, palla in mezzo da corner ancora per Quagliarini che colpisce sporco ma quanto basta per ingannare Fiorucci. All 11’ angolo dall’altra parte stavolta, servizio dentro per Volpi che insacca ma l’arbitro annulla forse per un blocco. Al 13’ sempre su un pallone calciato in mezzo Capotosti rischia l’autorete ma Fiorucci reattivo non si lascia sorprendere e salva sulla linea di porta. A 4’ dal termine, ancora la saracinesca biancorossa protagonista, infatti Mattarocci si ritrova a tu per tu con il numero 12 ma viene murato dalla sua uscita. Passa un altro minuto e gli ospiti optano per il portiere di movimento, la difesa locale soffre un po’ causa stanchezza ma il risultato non cambia. Arriva la sirena e giocatori, allenatore, dirigenti e tifosi possono lasciarsi andare ad un urlo di gioia e liberazione dopo tante agonie subite, arriva una meritata vittoria che riporterà gioia e fiducia nell’ambiente perugino. Appuntamento a lunedi sera per il derby in quel di Foligno al PalaPaternesi.


Francesco Bartolini
Ufficio Stampa Perugia Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->