skin adv

La sicurezza di Piovesan: «Anni Nuovi? Giochiamo come sappiamo e vinceremo»Âť

 20/02/2015 Letto 740 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ACTIVE NETWORK VT





La classifica cannonieri della Serie C1 al momento ha un padrone incontrastato: Marciano Piovesan, bomber dell’Active Network, sta trascinando i viterbesi grazie ad un bottino personale di 25 gol in 21 partite. La stagione della squadra di Salvicchi vivrà domani un momento cruciale: la straordinaria prolificità del pivot brasiliano sarà un’arma fondamentale nello scontro diretto con l’Anni Nuovi per bloccare sul nascere l’assalto dei ciampinesi alla zona playoff.

40 punti e quarta posizione: è il cammino che ti aspettavi?
“La squadra era completamente nuova e nella prima fase della stagione ci serviva tempo per conoscerci l’uno con l’altro: è mancata sicuramente la continuità di risultati lontano da Viterbo, probabilmente abbiamo sofferto sia qualche calo di tensione sia il tabù di non riuscire mai a fare bene in trasferta e, qualora avessimo raccolto di più, ora saremmo potuti essere tra le prime due della classifica”.

Hai già realizzato 25 gol: sei contento della tua stagione?
“Sono molto soddisfatto di tutte le reti che ho segnato ma il mio motto è sempre lo stesso: chi parla troppo non conclude niente di positivo. E’ meglio restare in silenzio e lavorare settimana dopo settimana: chiaramente voglio continuare a fare gol per essere primo in classifica marcatori anche a fine stagione”.

Come andrà a finire lo scontro diretto con l’Anni Nuovi?
“I nostri avversari stanno disputando un grande campionato e dovremo vincere a tutti i costi per avere maggiori garanzie di entrare nei playoff: non avremo Torres e Panuccio per squalifica, quindi mi aspetto un confronto ancora più difficile. Sarà fondamentale giocare come sappiamo facendo girare la palla a due tocchi: in casa siamo fortissimi e il mio pronostico dice che l’Active vincerà”.


Francesco Carolis














-->