skin adv

La soddisfazione di Albertini: «Abbiamo dimostrato di avere gli attributi»

 30/03/2015 Letto 410 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Il tecnico della squadra rossonera, dopo la stigliata della settimana scorsa, si “coccola” i suoi ragazzi all’indomani del successo col Cesena, e punta già il mirino sulla sfida che vale una stagione di sabato prossimo a Castelfidardo.

Era un mesetto abbondante che a fine partita non riuscivamo a vedere un Diego Albertini sorridente e spensierato. Tanti erano i pensieri che gli passavano per la testa, con la squadra che non riusciva più ad esprimersi come sapeva, e soprattutto i risultati pesavano come un macigno sul morale del gruppo. Ed è per questo che a fine partita il mister si è lasciato andare ad un sorriso genuino e sentito, per sdrammatizzare alcune settimane molto tese. Vittoria doveva essere e vittoria è stata contro il Cesena, ma adesso la concentrazione è già tutto per sabato prossimo, quando la Menegatti Metalli si giocherà la promozione in Serie A2 in una vera e propria finalissima a Castelfidardo contro il Tenax.

Diego Albertini, sabato la prima squadra della Menegatti Metalli C5 è tornata alla vittoria nel match casalingo col Cesena. Prima cosa, come valuti la prestazione? Come la settimana scorsa, che aggettivi possiamo usare per descriverla al meglio?
“La squadra quasi al completo ha mostrato un ottimo futsal, per ritmo e trame di gioco; penso proprio che i ragazzi abbiano tirato fuori gli attributi e il desiderio di finire nel modo giusto le ultime due partite del girone di ritorno. Perdonatemi questa settimana una nota di merito a Gioele Ballardin, classe 98, che a soli 16 anni esordisce in Serie B Nazionale con una buonissima prestazione”.

La società e lo staff tecnico aveva chiesto una reazione d’orgoglio. Che risposte hai avuto dalla squadra?
“Ci siamo parlati molto in settimana; era importante ritrovare una propria identità ed io sono molto soddisfatto di come si sono espressi i ragazzi”.

So che non è bello parlare delle disgrazie altrui, ma come avete metabolizzato il successo dei Diavoli a Villorba? Quanto sarà difficile mantenere calmi gli animi della squadra?
“Sapevamo che i Diavoli come in casa nostra avrebbero venduto cara la pelle, e infatti abbiamo la possibilità di essere nuovamente padroni del nostro destino; ora sta a noi dimostrare di che pasta siamo fatti e se meritiamo di finire davanti a tutti”.

In che cosa dovrà lavorare maggiormente la squadra in una settimana che precede senza dubbio la partita più importante della storia della Menegatti Metalli C5?
“Continuo a sostenere che noi sono mesi che ci alleniamo duramente; faremo così anche questa settimana sapendo che la posta in palio è molto allettante”.

La settimana scorsa eri deluso, arrabbiato, e tanti altri aggettivi… come potresti invece descrivere le emozioni che stai provando in questo momento?
“Ho rivisto il sorriso nei volti dei ragazzi e della società, e questo mi basta per essere sereno e carico per sabato”.

Nel prossimo impegno di campionato, la squadra sarà chiamata dalla trasferta di Castelfidardo, che partita dovremo aspettarci, e soprattutto che tipo di gestione mentale dovrà avere la squadra?
“Il Castelfidardo è una squadra estremamente interessante, con un attacco molto prolifico; dovremo difendere bene e sfruttare al meglio le occasioni che ci verranno concesse. La partita finirà al 40esimo minuto e noi fino ad allora dovremo essere concentratissimi.


Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->