skin adv

Cucunato e Fortini stendono l'History Roma 3Z: la Juniores à‰lite vola al comando

 29/10/2015 Letto 912 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BRILLANTE TORRINO





Il recupero della terza giornata del campionato Juniores Elite è andata in scena sul campo dell'History Roma 3Z, al Tuscolano. Partita aperta fino all’ultimo secondo di recupero tra L’History Roma 3Z e la Brillante Torrino capolista del campionato Juniores Elitè  che nel prossimo  turno di campionato affronterà la Lazio al Palatorrino. Gara  ben giocata tra le due compagini, con grande determinazione e voglia di vincere, a tratti spettacolare e  avvincente con le due squadre che hanno giocato a viso aperto, dimostrato di poter essere sicure protagoniste di questo campionato.
 

PRIMO TEMPO - Primo tempo molto spettacolare, con numerose  azioni da rete e portieri protagonisti assoluti. L’equilibrio è rotto dal primo gol  al 13° del  Pt. da Cucunato,  che in contropiede su lancio di Baldanza, si beve tutta la difesa, e con un esterno destro preciso, quando potente mette nell’angolo basso per il vantaggio della Brillante Torrino. La squadra di casa si scuote, ed in due occasioni potrebbe pareggiare. Prima con un gran tiro di Filipponi, respinto da Sarra poi  il palo nega ai ragazzi dell’ History il momentaneo pareggio.La Brillante Torrino  continua a macinare gioco. Preto e Fortini garantiscono in copertura, Cucunato, Baldanza e  Vianelli sembrano in gran forma. Al 21° arriva il raddoppio con una triangolazione tutta in velocità Cucunato, Fortini, Vianello,  a quest’ultimo spetta il compito di depositare in rete, il gol del 2 a 0. I ragazzi del duo Caiazzo Grassi potrebbero dilagare, ma Macinilik compie due parate da campione su Cucunato prima e Fortini dopo. In pieno recupero su una disattenzione difensiva i padroni di casa  dell'Hystory accorciano le distanze, portandosi sul 1-2 alla fina della prima fazione di gioco.

SECONDO TEMPO - La ripresa è una gara più tattica, controllata dai ragazzi del Torrino  con molta tranquillità esercitando un gioco sempre intenso, che prevede veloci ripartenze e grande possesso palla. Al 19° è Fortini  a portare il punteggio sul 3-1 con uno spettacolare tiro  al volo che colpisce prima il palo e poi termina in rete. Il doppio vantaggio della Brillante Torrino  toglie le ultime energie ai ragazzi dll’History Roma 3Z, che fino al quel momento speravano almeno in un pari, dopo aver esercitato con Filipponi, Corso e Casolino un continuo ed insistente pressing verso la porta di Sarra e compagni. La partita sembra volgere al termine, quando l’Arbitro a due minuti dalla fine concede un calcio di rigore ai padroni di casa, che si riportano  sul 2 a 3 e credono fino alla fine nella rimonta, che viene sfiorata all’ultimo secondo con un tiro libero molto dubbio,  concesso ancora arbitro, che Sarra neutralizza senza problemi. Finisce con la vittoria della Brillante Torrino che vola in vetta alla classifica e che si appresta a rivivere nel prossimo turno, la finale vittoriosa dello scorso anno contro la Lazio. Per L’History Roma 3Z la soddisfazione di aver giocato alla pari, con i campioni Regionali e Vice Campioni D’Italia per buona parte della gara a dimostrazione che la squadra è competitiva e potrà giocare  fino alla fine per un posto al sole.    


HISTORY ROMA 3Z - BRILLANTE TORRINO  2-3

Brillante Torrino: Sarra, D’Albis, Ceccarelli, Testa, Ricciardi, Preto, Fortini,Vianelli, Cucunato, Baldanza, Favaretti, Di Santo.  All.ri.: Caiazzo Daniele - Grassi Alessio

Marcatori: 13° pt Cucunato, 19°pt  Vianelli, 19° st Fortini


Ufficio Stampa Brillante Torrino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->