skin adv

La Brillante Torrino fa vedere le streghe alla Lazio

 02/11/2015 Letto 1430 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BRILLANTE TORRINO





Annientata la Lazio nel punteggio e nel gioco, troppo forte a Brillante Torrino nella gara tra due delle pretendenti alla vittoria finale del campionato Juniores Elite 2016. Una gara in cui il gruppo e la voglia di vincere della compagine guidata da Caiazzo e Grassi hanno avuto la meglio sulle diverse individualità della Lazio, poco brillante e con poche idee. 


LA PARTITA - Un primo tempo iniziato con il vantaggio iniziale della Lazio con Gastaldo al 5’ che sfruttando l’assist del pivot Stoccada batte Sarra portando i suoi sullo 0-1. Sembra partire in sordina la Brillante ma al 10’ Fantini, fresco di convocazione in Nazionale U21, dribbla tutta la difesa della Lazio e con un destro potente batte Zanini. La Brillante con capitan Preto, sulle ali dell’entusiasmo inizia a macinare gioco muovendo il pallone a due tocchi e con la tranquillità di chi sa di poter far male da un momento all’altro. Al 14’ è bravo prima Fabozzi sfruttando l’assist di Fantini a depositare la palla in rete per il 2-1 e successivamente Cucunato al 17’ che con un gran destro mette la palla nell’incrocio  dei pali portando il risultato sul 3-1. E’ la rete che disorienta La Lazio da ogni reazione. I ragazzi del Torrino alzano ancora di più il ritmo  e la velocità di gioco  e  di movimento della squadra di casa è impressionante. La Lazio per contenere i padroni di casa commette diversi falli, mentre la Brillante Torrino prima  allunga prima con un gol di   Vianelli , poi  ancora con Fantini su tiro libero. La gara diventa spettacolare ed il punteggio diventa roboante, è una triangolazione  di grande Futsall a portare Cucunato in scivolata a fissare il punteggio sul 6 a 1 per i Campioni Regionali e Vice Campioni D’Italia. La Lazio cerca di reagire tenta di riorganizzare il gioco, ma non regge il ritmo alto e subisce ancora due reti la prima il 7-1 di Baldanza bravo a sfruttare l’assist di Cucunato e successivamente allo scadere della prima frazione di gioco  l’8-1 di Favaretti imbeccato ancora dal numero 9 dei padroni di casa.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è sulla falsa riga del primo: la Lazio prova la mossa del portiere di movimento  ma la Brillante Torrino torna in campo determinata  e prima Fantini al 7’ e Fabozzi poi al 10’ della ripresa portano il risultato sul 10 a 1. La Lazio non trova benefici e spunti con l’uomo in più e la Brillante continua a far vedere le streghe ai ragazzi della Lazio, che continuano nelle ripartenze a mettere un uomo in più sempre davanti alla porta della Lazio con Favaretti  che servito dall’ottimo Ceccarelli porta i gol ad 11. Il resto e pura accademia con Fantini che ancora su tiro libero sigla il risultato sul 12-1. Nel finale la Lazio trova il gol due volte su disattenzioni difensive prima con Luce e dopo con De Camillis, ma la gara termina con un roboante 12-3 che porta la Brillante Torrino al comando del campionato Juniores Elite insieme alla Carlisport Cogianco. Nel prossimo turno la Lazio se la vedrà con l’History 3Z mentre la terribile e temibilissima compagine di Caiazzo e Grassi sarà ospite sul campo della ostica Mirafin.


Ufficio Stampa Brillante Torrino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->