skin adv

Il sogno della Brillante si spegne al primo turno: la Roma vince 5-2 e conquista la finale playoff

 10/04/2016 Letto 881 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BRILLANTE TORRINO





Termina al primo turno l’avventura della Brillante Torrino ai playoff. La formazione di Grassi si arrende 5-2 sul campo della Roma Calcio a 5 ed è costretta ad abbandonare la post season. Sarà la formazione di Vettori, dunque, a sfidare la Carlisport Cogianco nella finale che assegnerà il titolo di campione regionale.

PRIMO TEMPO - La Roma Calcio a 5 parte sicuramente meglio, mentre la Brillante appare troppo contratta e sembra patire maggiormente l’importanza dell’incontro. La prima occasione arriva al quarto minuto su calcio di punizione: palla ad Andrea Pizzoli e conclusione alta di un soffio. I padroni di casa insistono e poco dopo vanno a un passo dal vantaggio con un colpo di testa di Luca Pizzoli: decisivo il riflesso di Sarra, che è bravo e fortunato a deviare in angolo. La reazione degli ospiti arriva al sesto con un tiro di Fortini che, però, non inquadra la porta. I ragazzi di Grassi prendono coraggio e all’ottavo costruiscono l’azione più pericolosa del loro primo tempo: una palla geniale di Fabozzi mette Fortini a tu per tu con il portiere, tiro immediato e grande risposta di Giovannini, la prima di una lunga serie. La Brillante adesso tiene meglio il campo e al dodicesimo sfiora l’1-0 con Ceccarelli, ma Giovannini dice ancora di no. La gara resta equilibrata, ma piena di errori e al ventesimo è proprio un’ingenuità a spezzare l’equilibrio: gli ospiti battono male una rimessa e regalano palla a Moro, quest’ultimo non si fa pregare e calcia subito, fulminando Sarra con la rete del vantaggio. I biancoverdi accusano il colpo, ma la Roma non ne approfitta, con la prima frazione che si chiude sull’1-0.

SECONDO TEMPO - La Roma parte meglio anche nella ripresa e tra il quarto e il sesto minuto piazza un micidiale uno-due che porta il punteggio sul 3-0: entrambi i gol portano la firma di Luca Pizzoli, capitano dei giallorossi. La reazione della Brillante è immediata, con Fantini che accorcia subito e si carica la squadra sulle spalle. È proprio da un suo numero, uno splendido tunnel ai danni del diretto marcatore, che nasce il gol del 2-3 siglato comodamente da Fortini. Gli ospiti assaporano la rimonta, ma le loro speranze si spengono sulla traversa colpita da Fantini al quattordicesimo su calcio di punizione. Scampato il pericolo, infatti, i padroni di casa tornano in avanti e, sfruttando l’ennesimo errore difensivo della Brillante, calano il poker con Moro (doppietta anche per lui). Fantini cerca in tutti i modi di riaprire i giochi, ma sbatte contro uno strepitoso Giovannini. Al ventiquattresimo Grassi schiera Fabozzi portiere di movimento, ma la mossa non produce gli effetti desiderati e, anzi, costa anche il definitivo 5-2 di Ferro.


Ufficio Stampa Brillante Torrino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->