skin adv

Chiamatelo il colpo di mercato dell'anno; l'Italia (e il Pescara...) abbraccia Betao: "Obiettivo Futsal Cup"

 15/12/2015 Letto 691 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESCARA





Il Pescara è lieto di dare il benvenuto ad uno dei calcettisti di maggior qualità del panorama mondiale. Adalberto Nunes Da Silva, in arte “Betao”, pivot proveniente dal Bra-sil Kirin, entra a far parte della famiglia biancazzurra.

Quasi impossibile menzionare tutti i numerosi successi colti in carriera da Betao, nato a San Paolo il 2 settembre del 1978 e capace di vestire per più di cinquanta volte la casacca carioca della nazionale brasiliana, con la quale si è laureato campione mondiale nel 2008. Tra Brasile e Spagna, dove ha militato dal 2004 al 2008 nelle fila del Santiago e successivamente nell’Inter Movistar fino alla stagione 2013, ha colto per 12 volte il suc-cesso nelle varie competizioni di club. A queste si aggiungono con la maglia del Brasile, come detto, una vittoria nella Coppa del Mondo, una Coppa America, un campionato Su-damericano, un Torneo Panamericano e due Gran Prix Futsal. Ultima vittoria, conseguita dal pivot paulistano, l’8 dicembre di quest’anno, è stata quella nella Coppa Libertadores tra le fila del Brasil Kirin, realizzando anche una delle cinque reti grazie alle quali, la squadra  di Falcao è riuscita a battere in finale il Boca Junior.
Danilo Iannascoli non nasconde la sua piena soddisfazione per il colpo messo a segno: “L’acquisto di Betao è una strenna natalizia con la quale vogliamo gratificare non solo i nostri tifosi ma tutto il movimento del calcio a 5 italiano. Betao è, a mio avviso, nel novero di tutti i giocatori di maggior classe che hanno militato in Italia e che calcano at-tualmente i parquet del nostro campionato, il più titolato di sempre. Come tutti gli acquisti anche questo è il frutto della piena condivisione tra la dirigenza e il settore tecnico ma permettetemi di sottolineare che Betao è un acquisto da me fortemente voluto e che solo grazie a mio figlio Matteo e ai rapporti e alle relazioni internazionali, che in questi anni ha saputo costruire, siamo riusciti a concretizzare. Non so neanch’io come Matteo abbia fatto ma lo ringrazio pubblicamente a nome mio e di tutti i tifosi del futsal che avranno così la possibilità di ammirare dal vivo un campione come Betao”. 
Ancora una volta un innesto importante messo a segno dal DS Matteo Iannascoli che così saluta l’arrivo di Betao in biancazzurro: “Lavoriamo per rendere sempre più com-petitiva la nostra squadra e l’acquisto di Betao ci offre l’opportunità di migliorare ulterior-mente il nostro roster, alla vigilia di tanti impegni durissimi. Portare a Pescare un crack come Betao fino a un paio di stagioni fa sarebbe stato impossibile. La crescita di credibilità della nostra società e il rilievo internazionale ottenuto grazie alle prestazioni in UEFA Futsal Cup ci hanno oggi permesso di intrattenere e portare a termine una trattativa di questo livello. A conclusione di questo trasferimento sento il dovere di rivolgere i più sentiti ringraziamenti, per la buona riuscita della trattativa, a Ponga Gabriel Napoli, Presidente della Five Company”.
Betao, appena giunto a Pescara, ha così commentato il suo trasferimento: “Per me è un onore indossare la maglia del Pescara e ringrazio la società biancazzurra per la fidu-cia che mi è stata offerta. Voglio onorare questa maglia con il massimo dell’impegno e del-la volontà. Voglio ambientarmi al più presto nella realtà del Pescara, che mi hanno descrit-ta molto competitiva e vogliosa di successi. Vincere non è mai facile o banale e voglio da-re con umiltà il mio contributo tecnico e di esperienza. Mi piacciono le sfide e in particolare poter giocare la Final Four di UEFA Futsal Cup è per me un’occasione magnifica per  vin-cere uno dei trofei più importanti del panorama internazionale.  Avrò bisogno di un po’ di ambientamento ma con l’aiuto di Dio ritengo di poterlo fare in tempi brevi e al meglio. Un saluto calorosissimo va naturalmente a tutti i miei nuovi tifosi”.
  
AREA DELLA COMUNICAZIONE
UFFICIO STAMPA
Massimo Renella



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->