skin adv

Flaminia, 6-0 con la Torres. Imbriani si gode super Berti, domenica la Coppa

 31/01/2018 Letto 285 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FLAMINIA





Perentorio 6-0 per le ragazze di Mister Imbriani, che regalano al proprio pubblico di amici, parenti e sostenitori una performance eccelsa con la Torres. Per la seconda volta in tre settimane si affrontano marchigiane e sarde: ormai si conoscono bene e si vede che entrambi i mister hanno cercato di preparare la partita alla perfezione.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo vede le marchigiane proporre un gran gioco, giro palla fluido e pochi spazi liberi per le Isolane. Dopo un minuto sarà Faccani a fare una grande parata su punizione dal limite e lasciare in gioco le sue che ripagheranno il suo intervento con la prima rete di giornata dopo 5 minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mencaccini spalle alla porta serve Berti che sigla l'1-0. Al decimo minuto è di nuovo capitan Berti protagonista, s’invola sulla fascia di sinistra e serve Mencaccini che a tu per tu con Spissu non sbaglia: 2-0. Due occasioni ravvicinate anche per la Torres al minuto otto che si spegneranno sul fondo prima e sopra la traversa poi. Al minuto quattordici la Flaminia intercetta un pallone su errore d’impostazione di Marchese e riparte in uno contro uno, con Berti brava a servire Magnanti, che con un bel tiro dal limite insacca il 3-0. Negli ultimi minuti del primo tempo la Flaminia - galvanizzata dal suo buon gioco - propone guizzi geniali, la Torres dal canto suo cerca di aumentare la pressione e permetterà a Faccani di mettersi ancora una volta in mostra neutralizzando un uno contro il portiere sullo scadere del primo tempo. Si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 3-0.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo le fanesi, forti del punteggio maturato nella prima frazione di gioco, gestiscono il vantaggio compattandosi in difesa e proponendo le proprie azioni offensive al momento giusto. Nei primi quattro minuti sarà la Torres a proporsi in avanti, ma prima l' imprecisione e poi la solita Faccani negano il gol. Al minuto cinque una grande imbucata di Borgogelli pesca Berti in corsa verso la porta che insacca con sicurezza, 4-0. Al minuto otto Mencaccini recupera palla in difesa, serve Berti che restituisce a Mencaccini che non puó far altro che segnare la sua doppietta personale e il 5-0. Nel finale la Torres cerca di impensierire la Flaminia che peró continua a gestire alla grande il largo vantaggio tanto che a trenta secondi dalla fine Berti e compagne delizieranno il proprio pubblico con un’altra suberba azione, Mencaccini scarta il suo diretto avversario serve Centola che con un passaggio filtrante trova Berti che segna la sua tripletta personale e la rete del definitivo 6-0. Prossimo impegno per le ragazze di Mister Imbriani domenica 4 febbraio alle ore 17 contro la Noalese per il turno di Coppa Italia che decreterà una delle partecipanti alla Final Four di marzo.


Ufficio Stampa Flaminia





Pubblicità