skin adv

Flaminia, 6-0 con la Torres. Imbriani si gode super Berti, domenica la Coppa

 31/01/2018 Letto 326 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FLAMINIA





Perentorio 6-0 per le ragazze di Mister Imbriani, che regalano al proprio pubblico di amici, parenti e sostenitori una performance eccelsa con la Torres. Per la seconda volta in tre settimane si affrontano marchigiane e sarde: ormai si conoscono bene e si vede che entrambi i mister hanno cercato di preparare la partita alla perfezione.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo vede le marchigiane proporre un gran gioco, giro palla fluido e pochi spazi liberi per le Isolane. Dopo un minuto sarà Faccani a fare una grande parata su punizione dal limite e lasciare in gioco le sue che ripagheranno il suo intervento con la prima rete di giornata dopo 5 minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Mencaccini spalle alla porta serve Berti che sigla l'1-0. Al decimo minuto è di nuovo capitan Berti protagonista, s’invola sulla fascia di sinistra e serve Mencaccini che a tu per tu con Spissu non sbaglia: 2-0. Due occasioni ravvicinate anche per la Torres al minuto otto che si spegneranno sul fondo prima e sopra la traversa poi. Al minuto quattordici la Flaminia intercetta un pallone su errore d’impostazione di Marchese e riparte in uno contro uno, con Berti brava a servire Magnanti, che con un bel tiro dal limite insacca il 3-0. Negli ultimi minuti del primo tempo la Flaminia - galvanizzata dal suo buon gioco - propone guizzi geniali, la Torres dal canto suo cerca di aumentare la pressione e permetterà a Faccani di mettersi ancora una volta in mostra neutralizzando un uno contro il portiere sullo scadere del primo tempo. Si va quindi negli spogliatoi sul risultato di 3-0.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo le fanesi, forti del punteggio maturato nella prima frazione di gioco, gestiscono il vantaggio compattandosi in difesa e proponendo le proprie azioni offensive al momento giusto. Nei primi quattro minuti sarà la Torres a proporsi in avanti, ma prima l' imprecisione e poi la solita Faccani negano il gol. Al minuto cinque una grande imbucata di Borgogelli pesca Berti in corsa verso la porta che insacca con sicurezza, 4-0. Al minuto otto Mencaccini recupera palla in difesa, serve Berti che restituisce a Mencaccini che non puó far altro che segnare la sua doppietta personale e il 5-0. Nel finale la Torres cerca di impensierire la Flaminia che peró continua a gestire alla grande il largo vantaggio tanto che a trenta secondi dalla fine Berti e compagne delizieranno il proprio pubblico con un’altra suberba azione, Mencaccini scarta il suo diretto avversario serve Centola che con un passaggio filtrante trova Berti che segna la sua tripletta personale e la rete del definitivo 6-0. Prossimo impegno per le ragazze di Mister Imbriani domenica 4 febbraio alle ore 17 contro la Noalese per il turno di Coppa Italia che decreterà una delle partecipanti alla Final Four di marzo.


Ufficio Stampa Flaminia




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità