skin adv

Torrino, Preto e Schiavi verso il Gap: «Orgogliosi di giocare i playoff»

 12/05/2022 Letto 475 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    TORRINO





Sabato il Torrino disputerà, tra le mura amiche del TSC, il primo turo dei playoff: la squadra di mister Salvatore Corsaletti, classificatasi terza nel proprio girone, affronterà la quarta forza dell’altro raggruppamento, il GAP. Due leader dello spogliatoio verdeblu, il capitano Massimo Preto e il portiere Simone Schiavi, presentano la sfida.

PRETO - Grazie a una sua rete, il Torrino ha conquistato una vittoria al fotofinish sul campo del Valentia che è risultata decisiva per il raggiungimento del terzo posto. Massimo Preto racconta l’avvicinamento al match di sabato: “La stagione finora è stata fantastica: nessuno, tranne noi che viviamo il Torrino ogni giorno, si aspettava un risultato del genere. Siamo una delle poche squadre ad aver centrato gli obiettivi che si era prefissata a inizio anno e ora non vediamo l’ora di giocare i playoff, il premio che ci siamo meritati per il percorso fatto”. Davanti ci sarà una squadra ben organizzata come il GAP: “Mi aspetto una partita molto equilibrata. Arrivati a questo punto, si incontrano le formazioni migliori, quindi saranno i dettagli a fare la differenza. Noi però siamo pronti e siamo veramente contenti di poterci giocare il primo turno dei playoff in casa, sul nostro campo e con il nostro pubblico”, conclude il capitano del Torrino.

SCHIAVI - Protagonista di una stagione di altissimo livello, Simone Schiavi analizza lo stato di forma della squadra: “Abbiamo concluso al terzo posto con merito, quello dei playoff era un obiettivo non dichiarato a inizio anno ma che speravamo di raggiungere. È stata sicuramente una stagione positiva, fuori dalle aspettative, ricordando anche la Final Four di Coppa Lazio”. L’estremo difensore ha una certezza: “Abbiamo dimostrato che con la rosa al completo possiamo giocarcela con tutti, inoltre siamo una delle squadre più giovani del campionato e, secondo me, anche una di quelle con più qualità. Giocare i playoff è un grande orgoglio e una bella soddisfazione, ci possono proiettare a palcoscenici importanti, anche se ci sono compagini che hanno l’obiettivo della promozione da inizio stagione. Noi ce la metteremo tutta e quello che verrà sarà tutto di guadagnato: non abbiamo la pressione di ottenere il risultato, ma abbiamo tanta voglia di andare avanti il più possibile”, chiosa il portiere classe ’97.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->