#futsalmercato, a Mantova torna l'entusiasmo: riecco Milella allenatore
La società biancorossa con orgoglio e soddisfazione, comunica che il responsabile tecnico e allenatore della prima squadra per la stagione 2022/2023 sarà Pino Milella. Un vero e proprio colpo da 90 che il direttore generale Cristiano Rondelli e il suo staff, hanno messo a segno, riportando a Mantova uno dei fuoriclasse della panchina del futsal nazionale. Sono pochi gli allenatori che possono vantare un palmares e una competenza come quello di Pino Milella, un vincente sotto tutti i punti di vista che riporterà tantissimo entusiasmo all’ambiente virgiliano.
DOPO aver lasciato il Mantova al termine della stagione 2019/2020 interrotta a causa della pandemia covid, con la squadra in piena zona play off in serie A e qualificata alla finale eight di coppa Italia, arriva il biennio vissuto all’Hellas Verona e adesso il ritorno in quella che si può definire ormai la sua seconda casa. Le fortune biancorosse iniziarono proprio con il binomio vincente Mantova/Milella, dove in cinque stagioni arrivarono solo successi e promozioni, portando il Mantova in serie A, con il record ad oggi ancora imbattuto delle cinque promozioni consecutive:
Stagione 2015/2016 vince i play off di serie C2 e viene promosso in serie C1;
Stagione 2016/2017 vince i play off di serie C1 e viene promosso in serie B;
Stagione 2017/2018 vince i play off di serie B e viene promosso in serie A2;
Stagione 2018/2019 vince i play off di serie A2 e viene promosso in serie A;
Stagione 2019/2020 si qualifica per la final eight di Coppa Italia e al momento dell'interruzione del campionato in piena corsa per i Play Off Scudetto.
Su Pino c’è poco altro da dire se non nominare quelli che sono i suoi cavalli di battaglia, ovvero umiltà, onestà, prudenza e lavoro sodo dentro e fuori dal campo, condite da una competenza primordiale e professionalità, avvolte sempre dall’umanità del buon padre di famiglia.
La voglia di riprendere il discorso interrotto due stagioni fa e l’amore mai nascosto per i colori biancorossi, hanno portato al buon esito della trattativa conclusa con la firma del tecnico pugliese che ritrova il “suo” Mantova, con il chiaro obiettivo di riportarlo dove merita, perché si sa che Pino Milella non gioca mai per partecipare, ma sempre per tentare di vincere.
Articoli correlati



