skin adv

Cioli, U19 sul tetto d»â„¢Italia. Joni MVP: alla scoperta del talento albirrojo

 04/06/2022 Letto 1412 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    CIOLI ARICCIA





L’Under 19 della Cioli Ariccia ha da poco alzato al cielo di Salsomaggiore Terme lo Scudetto di categoria. Una vittoria incredibile, costruita passo dopo passo da un tecnico, Everton Rosinha, che ha trovato ad Ariccia il suo habitat naturale. La cura e la crescita dei ragazzi sono il suo pane quotidiano: un cammino durato anni e che oggi trova la sua massima espressione con la vittoria del tricolore. Tra i protagonisti della splendida cavalcata dei laziali c’è Jonatan Josué Franco Ferreira, più comunemente conosciuto come Joni.

Paraguayano, classe 2003, il numero 80 è sbarcato in Italia solo nel gennaio del 2022 e, in pochi mesi, con impegno e dedizione, è riuscito non solo ad ambientarsi al futsal italiano, ma anche a diventare decisivo, tanto da meritarsi il premio MVP delle Finals di Salsomaggiore.

Arrivato nel Belpaese, alla Cioli Ariccia, per mano dell’intermediario Roberto Dalia, Joni “è un giocatore duttile, un laterale molto forte per la sua età. Tecnicamente preparato, ha buoni piedi ed è velocissimo, io lo definisco imprendibile”, la definizione del presidente Luca Cioli nel giorno del suo annuncio.

Nato e cresciuto in Paraguay, Joni si è messo in mostra nel suo Paese, in cui ha vestito la maglia del Villa Hayes Futsal Club e vincendo nel 2021 - nonostante la giovanissima età - la prima edizione del Campionato Nazionale di Futsal FIFA, competizione distinta dal consueto campionato nazionale.

Ad Ariccia è nata una nuova stella: sentiremo parlare molto di Joni.
 

Redazione C5L

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->