#futsalmercato, primo rinforzo Sulmona: tra i pali ci sarà Simone Tatonetti
Il Sulmona Futsal scalda i motori per la nuova stagione. Dopo la conferma dell’allenatore Benjamin Fonte, che guiderà i biancorossi per il quinto anno consecutivo, e del preparatore atletico, Matteo Sulli, viene annunciato il primo innesto per la Serie B. Si tratta dell’esperto portiere Simone Tatonetti (’92), originario di Pescara, proveniente dalla squadra di A2 della Vis Gubbio.
Giocatore di assoluto valore con circa 300 presenze tra la serie A e B e anche con la nazionale Under 21. “Ho esordito in serie A a 17 anni con l’Acqua&Sapone dove ho fatto tutto il settore giovanile, con il Pescara ho vinto uno scudetto”, ricorda Tatonetti, “successivamente ho girato tante piazze per l’Italia, solo per citarne qualcuna Catanzaro, Napoli, Margherita di Savoia, Canosa di Puglia, in Valtellina, mentre l’ultima è stata il Gubbio. Sono 12 anni che pratico a livello professionistico questo sport, ho avuto l’opportunità di fare anche più di 10 presenze in nazionale Under 21 di calcio a 5 e uno stage in nazionale maggiore”. L’operazione è stata condotta dal direttore sportivo, William Del Monaco che si dichiara soddisfatto di aver portato in biancorosso un portiere di sicura affidabilità. “Conoscevo il Sulmona Futsal, nonostante giocavo fuori regione ho seguito il campionato di C1 abruzzese che il Sulmona ha meritato per aver creato un gruppo affidabile grazie all’esperienza del mister e, all’interno del roster, di Ivan Alves Junior che ha fatto crescere i ragazzi e ha dato tanta esperienza. Sono contento che un’altra abruzzese vada a fare un campionato nazionale”, ha affermato Simone Tatonetti.
Come è nata la decisione di legarti con il Sulmona Futsal?
“Ho avuto tantissimi contatti con società nazionali – risponde Tatonetti – ma credo che il gioco non vale più la candela di uscire fuori casa. Un porto vicino casa fa sempre comodo, indipendentemente dalla categoria. Tra me e il Sulmona ci siamo trovati al punto giusto e al momento giusto”.
Simone Tatonetti coglie l’occasione per salutare i suoi nuovi tifosi e la società: “Una cosa è certa, ne vedrete delle belle e ci divertiremo insieme. Porterò tutta la mia esperienza all’interno della squadra e dello spogliatoio e, come si dice, siete in buone mani”.
Ufficio Stampa Sulmona
Articoli correlati

