skin adv

PGS, ultimo sforzo. Ricci: "Speriamo di concludere il Provincia al meglio"

 13/07/2022 Letto 2003 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Redazione
Società:    PROVINCIA DI ROMA





La diciassettesima edizione del Provincia di Roma è giunta al suo atto conclusivo: venerdì, alle ore 21.00, ci sarà la finale tra PGS Santa Gemma e Black Jack. Il tecnico del Santa Gemma, Claudio Ricci, analizza il percorso fin qui compiuto dalla sua squadra e presenta la gara: “Per noi esserci qualificati alla finale è un motivo di grande orgoglio - esordisce il trainer -. Teniamo molto a questo torneo, che chiude la stagione agonistica. Davanti avremo la squadra che è nettamente la più forte della competizione”.

LA FINALE - L’allenatore della PGS, poi, ripercorre le edizioni passate: “L’ultima volta che abbiamo disputato il Provincia, nell’estate del 2019, arrivammo in semifinale e quello fu il preludio della vittoria del campionato di Serie C2 dell’anno successivo. Quest’anno, la qualificazione alla finale è stata il frutto di un percorso quasi netto, avendo vinto tutte le partite con diversi gol di scarto, mettendo in mostra ragazzi giovani e consolidando quelli presenti da diverso tempo. Veniamo dalla semifinale contro la Vigor Perconti: è stata una bellissima partita, sofferta e dura, ma che alla fine abbiamo vinto con merito”. Ora tra la PGS Santa Gemma e il trofeo ci sarà il Black Jack. “Affronteremo quella che è nettamente la squadra più forte del torneo, con dei giocatori di altre categorie. Affrontarli sarà molto stimolante per noi, e proveremo a vincere nonostante il nostro ruolo di outsider”.

RICONOSCIMENTI - Come consuetudine, il Provincia ha assegnato, prima della finale, i premi individuali ai protagonisti di questa edizione. La PGS ha visto premiati Raffaele Buonincontro come miglior portiere, Lorenzo Pietrantozzi come miglior giocatore e proprio Claudio Ricci in qualità di miglior tecnico. L’allenatore esprime la sua soddisfazione: “I premi che più mi inorgogliscono sono quelli ai due nostri ragazzi, che per noi sono molto importanti. Per quanto riguarda me, so da dove siamo partiti noi come realtà, io stesso e la fatica che abbiamo fatto. Per questo è motivo di grande orgoglio ricevere il premio in un torneo al quale partecipano grandi squadre e grandi tecnici. Ringrazio Vincenzo Coccia per l’assegnazione, ma, soprattutto, per tutta l’organizzazione di una competizione che, come sempre, mette in mostra i migliori giocatori del panorama laziale, e ogni anno è un misto tra belle partite, bevute e le trattative di mercato che non mancano mai. È stata un’edizione molto bella, speriamo di concluderla al meglio venerdì”, chiosa Ricci.


Paolo Trotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->