skin adv

Provincia di Roma, presenti Alessio Medici e la sua Lazio Calcio a 5: “Torneo d’élite, impossibile mancare”

 10/06/2024 Letto 526 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Alessandro Pau
Società:    PROVINCIA DI ROMA





La diciannovesima edizione del Torneo Provincia di Roma prosegue a vele spedite. Nel roster delle squadre che si contendono il titolo non poteva di certo mancare la Lazio Calcio a 5. A guidarla dalla panchina - ma non solo - Alessio Medici, che ricopre il doppio incarico di allenatore-giocatore.

MEDICI - “Sì, ricopro il doppio ruolo di allenatore e giocatore, ma spiego anche che intelligentemente, quando penso di non poter aiutare i ragazzi stando dentro, preferisco rimanere fuori e dare indicazioni, in un ruolo in cui penso di poter essere più utile. Spesso bisogna essere umili, e un passo indietro ne vale tre in avanti”.

“Sul torneo ormai è inutile spendere parole, è semplicemente l’élite del calcio a 5 su Roma e provincia. Allo stesso tempo è un modo carino per rivedere amici e avversari di sempre. Insomma, mancare a questo evento è delittuoso”.

“Il nostro cammino nel torneo? Diciamo che sta andando bene, ma credo che ci siano compagini più preparate e organizzate di noi. Forse stiamo facendo anche qualcosa in più di ciò che immaginavo, però se competi lo devi fare sempre per vincere e mai per partecipare”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->