skin adv

Emanuele Di Vittorio confermato alla guida della Roma: "Ambizione e stimoli"

 15/07/2022 Letto 219 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    ROMA CALCIO A 5





La società giallorossa continua il suo percorso in A2 con mister Emanuele Di Vittorio.
Tra serie A2, Settore Giovanile e Scuola Calcio a 5, la nuova stagione del coach Di Vittorio inizia a prendere forma con tanti progetti e nuove metodologie per la crescita dei giovani.
🎤 𝐄𝐦𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐞 𝐃𝐢 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 - “Un’altra stagione insieme, un’altra stagione con i colori giallorossi che vivo a 360 gradi, dalla prima squadra fino ai più piccoli della Scuola Calcio a 5. E’ un mondo che sento mio, che mi appartiene, per me questa società è la mia serie A”.
🔙 𝐏𝐚𝐬𝐬𝐚𝐭𝐨 - “La passata stagione da allenatore la valuto positivamente, si poteva fare sicuramente meglio ma con la prima squadra partivamo con l’obiettivo della salvezza e lo abbiamo raggiunto nonostante i punti di penalizzazione che erano tanti da recuperare. Sono soddisfatto delle giovanili: sotto la mia conduzione siamo arrivati a disputare due finali regionali (Under 17 Elite e Under 15 Elite) e una finale scudetto con l’Under 15 Elite”.
🔜 𝐅𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨 - “Sarà una stagione particolare, ci saranno tanti cambiamenti a partire da uno staff di primo ordine. La rosa sarà ancora più giovane rispettando quello che è il progetto della società da sempre, con qualche giocatore esperto che aiuterà la crescita dei ragazzi. Quando alleni una realtà come la Roma C5 ambizione e stimoli sono tanti e importanti, non solo per me ma anche per i giocatori che indossano questa storica e importante maglia”.
⚽️ 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐚 𝟓 - “Per me la Scuola Calcio a 5 vale come una serie A, perché è da lì che gettiamo le basi per il futuro di questa società. Questa stagione avremmo un giocatore in prima squadra, che è nato e cresciuto nel nostro Settore Giovanile, che sarà sicuramente il più giovane di tutta la categoria ma che sarà lì con noi in A2. Questo è il nostro progetto da anni, portare e formare più ragazzi possibili per la nostra prima squadra. Porteremo avanti una nuova metodologia, che abbiamo già iniziato da Dicembre scorso, che ho fortemente voluto io dopo una formazione accurata. Sarà un metodo completamente nuovo come base per tutto il Settore Giovanile e la Scuola Calcio a 5.
Ho richiesto personalmente di continuare il percorso con l’Under 15 Elite, una squadra presa a due giornate dal termine della regular season, terza in classifica a meno 12 punti dalla prima, abbiamo centrato i playoff senza mai perdere una partita fino alla finale nazionale. Dopo la sconfitta in finale ho fatto una promessa ai ragazzi, quella di provare a tornare in finale e vincere lo scudetto, peccato che qualche ragazzo salirà di categoria ma sono certo che ci seguirà da vicino per sostenere i compagni e per tifare sempre i colori giallorossi”.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->