skin adv

Independiente all’esordio casalingo. Materazzi: “Vogliamo la prima vittoria”

 28/10/2022 Letto 585 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Alessandro Pau
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Il campionato dell’Independiente Ciampino, inserito nel Girone C di Serie D, è iniziato con un pari esterno sul campo dell’Energy San Cesareo. Stasera i gialloneri sono chiamati all’esordio di fronte al proprio pubblico nella sfida con l’Emmesse Sport. A presentare la gara è Andrea Materazzi, colonna portante di un gruppo che preferisce farsi chiamare famiglia.

Il campionato è iniziato col pareggio sul campo del San Cesareo: risultato giusto? Siete soddisfatti della vostra prestazione?
“Il pareggio non è stato proprio giusto. Gli avversari erano contenti come avessero vinto, tanto che a fine gara hanno esultato. Noi eravamo meno contenti, meritavamo di più. Non ricordo altre loro occasioni oltre ai due gol. Siamo stati un po’ sfortunati e un po’ imprecisi sottoporta, inoltre il loro portiere è stato molto bravo. Siamo un po’ delusi, ma era la prima di campionato, può succedere. Per quanto riguarda la prestazione siamo molto soddisfatti: abbiamo fatto una buona partita, anche se potevamo fare meglio, soprattutto sottoporta in cui ci è mancato un po’ di cinismo”.

In generale com'è stato l'impatto col campionato? Le sensazioni all'interno dello spogliatoio sono positive?
“L’impatto col campionato è stato buono. Questo è un gruppo che deriva dall’anno scorso, siamo tutti amici che si conoscono da tanti anni. Il fatto che siamo legati è positivo per lo spogliatoio. In estate poi si sono aggiunti giocatori che hanno portato quantità e qualità. Le sensazioni sono positive, vogliamo far bene, un campionato di vertice. Speriamo di riuscirci, ma ciò si vedrà tramite i risultati partita dopo partita”.

Stasera affrontate l'Emmesse Sport che ha vinto la prima partita. Conoscete la squadra? Cosa pensate di aspettarvi da questo incontro?
“Non lo conosciamo, o almeno io personalmente no. So che l’anno scorso ha fatto bene, arrivando terzo nel proprio girone. Poi ha vinto la prima partita. Noi entreremo in campo per vincere, sia perché ci mancano i punti della prima giornata sia perché dobbiamo puntare al nostro obiettivo finale. Vedremo come andrà, ma vogliamo fare bene anche e soprattutto perché è la prima in casa e perché vogliamo conquistare il primo successo del nostro campionato”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità