Real Fabrica, la promessa di Rossi: “Serie A2 Élite? L’affronteremo con determinazione”
Con una stagione da protagonisti alle spalle, che ha regalato al Real Fabrica la prima storica promozione in Serie A2 Élite, la società bianco-bluceleste si è ormai rimboccata le maniche già da tempo per presentarsi ai nastri di partenza nel migliore dei modi. È il presidente dei falisci, Roberto Rossi, a fare il quadro generale sul suo amato club.
Come sta procedendo la tabella di marcia in vista della seconda categoria per importanza edizione 2025-26?
“Ci stiamo preparando al meglio per la prossima Serie A2 Élite - assicura il primo tifoso -. Stiamo lavorando intensamente già da tempo per costruire una squadra competitiva, puntando su un mix di nuovi innesti e conferme fondamentali. L'arrivo del team manager Andrea Paoletti darà sicuramente un contributo importante a livello dirigenziale e organizzativo, mentre il mantenimento dei giocatori chiave garantirà continuità e solidità al gruppo guidato da mister Luca Lucchetti. C'è stato anche qualche cambiamento importante, come la partenza del diesse Andrea Candeloro, che ringrazio per il grande lavoro svolto fino a oggi, ma stiamo pianificando attentamente ogni mossa per affrontare questa nuova sfida con determinazione. L’obiettivo sarà consolidare il progetto e dimostrare il nostro valore in questa prestigiosa categoria”.
La A2 Élite è una serie molto competitiva. Quanto sarà stimolante, per voi, misurarvi in sfide così affascinanti?
“Sarà senza dubbio un campionato di altissimo livello - afferma il patron -, qualsiasi girone sia, e questo rappresenta per noi una grande fonte di motivazione. La possibilità di misurarci con squadre così importanti e affrontare sfide così difficili, in tutti i sensi, è estremamente stimolante. Siamo consapevoli che ogni partita sarà una prova importante, ma è proprio questo a renderci entusiasti: poter dimostrare il nostro valore contro avversari di grande calibro. Saremo un piccolo paese che andrà a sfidare le grandi città, rappresenteremo e porteremo il nome di Fabrica di Roma in giro per tutta Italia con orgoglio e grande passione. Cercheremo di conquistare il rispetto e il posto che vogliamo. Lavoreremo con grande determinazione per essere pronti a competere al massimo delle nostre possibilità e a regalare ai nostri tifosi delle grandi soddisfazioni”.
In quest’annata, anche il Real Fabrica del domani ha saputo dire la sua. L’Under 19, ad esempio, è arrivata sino al secondo turno dei playoff. È soddisfatto dei passi in avanti compiuti dalla cantera bianco-bluceleste?
“Assolutamente sì - dichiara Rossi -, siamo molto soddisfatti dei progressi fatti dal nostro vivaio. Il percorso dell'Under 19 è un chiaro segnale che il lavoro fatto con i giovani sta dando i suoi frutti. Ma anche la nostra Under 17, che è riuscita a raggiungere la semifinale dei playoff. Vedere i ragazzi crescere, migliorare e competere a questi livelli ci riempie d’orgoglio e conferma l'efficacia del nostro progetto giovanile. Il ‘Real Fabrica del domani’ è una parte fondamentale della nostra visione, e continueremo a investire nella formazione e nella crescita dei talenti, perché crediamo che il futuro del club e di questo sport passi anche attraverso loro”.
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati



