skin adv

Dal Diego Armando Maradona al PalaVesuvio: "Vedrete che vuol dire giocare a Napoli"

 23/03/2023 Letto 362 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





La Coppa Italia è sbarcata sul Golfo. Si è fatta un giretto per le meravigliose e suggestive vie di Napoli. Prima di fermarsi al PalaVesuvio è stata portata da Vincenzo Caponigro e Nando Perugino, rispettivamente capitani di Feldi Eboli e Napoli Futsal, due delle quattro semifinaliste della 37esima edizione della coccarda tricolore, al Diego Armando Maradona, assisterà a Italia-Inghilterra, match valido per le qualificazioni di calcio ad EURO 2024, per la promozione dell'evento stagionale del futsal: un'inedita Final Four. La Coppa Italia è in buona compagnia.

VINCENZO CAPONIGRO - “L’abbiamo curata tantissimo, le abbiamo messo pure la cintura, io la volevo portare direttamente a Eboli, ma non è stato posssibile”. Ci scherza su il capitano delle Volpi salernitane, poi Vincenzo Caponigro diventa serio. “Sappiamo bene che per vincere la Coppa Italia dobbiamo eliminare il Real San Giuseppe, una squadra che finora ci ha battuto due volte, in campionato e in Coppa Divisione, ma è uno stimolo in più”. I tabù da sfatare, in realtà, sono due: “Basta solo finali - conclude - il Napoli sarà anche favorito, ma abbiamo un obiettivo e vogliamo vincere”.

NANDO PERUGINO - “Stiamo lavorando duro per presentarci al meglio in questa Final Four”. Nando Perugino è carico e concentrato al punto giusto. “La Coppa Italia è grande obiettivo sin dall’inizio della stagione - sottolinea il capitano degli azzurri - siamo consapevoli di essere favoriti e non ci nascondiamo”. Prima c’è da battere l’Italservice Pesaro campione in carica. “Sono i detentori della coppa e ci aspetta una partita molto difficile, intensa. Loro cercheranno di sfruttare al massimo i nostri errori. I dettagli faranno la differenza”. Per la prima volta nella storia del futsal, la Coppa Italia si assegnerà alle falde del Vesuvio. “I tifosi dimostreranno a tutta Italia cosa vuol dire giocare a Napoli”. Parola di capitano.

BIGLIETTERIA E CLINIC - Intanto proseguono sia l’assegnazione dei tagliandi gratuiti per entrare al palazzetto (si viaggia sempre più verso il sold out) sia per assistere al clinic di Max Bellarte e Fede Vidal (rispettivamente cittì Azzurro e della Spagna), in programma domenica alle 15, poco prima della finale. Nel primo caso, i ticket sono disponibili fino a esaurimento su www.futsalevents.it. Nel secondo bisognerà mandare una e-mail a calcio5@figc.it, affrettandosi però visto che sono state superate le duecento richieste.

IL PROGRAMMA - Sarà il derby campano fra Feldi Eboli-Real San Giuseppe ad aprire la manifestazione di Napoli: diretta su Sky Sport a partire dalle ore 18. A seguire (ore 21), sempre in tv, Italservice Pesaro-Napoli Futsal. La finale è prevista domenica, nuovamente alle ore 18, ancora in diretta su Sky Sport.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->