skin adv

Mernap in rimonta sul Parma: Ghera ai playoff da terzo in classifica

 26/03/2023 Letto 438 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MERNAP FAENZA





Importante vittoria della Mernap Faenza, che sabato pomeriggio in casa del Parma ha gustato il sapore della vendetta sportiva rispondendo con la stessa medaglia all’eliminazione subìta in semifinale di coppa Italia ad opera dei gialloblu. Grazie al 5-3 rifilato dalla formazione di mister Ghera ai padroni di casa infatti, il Parma non è riuscito a qualificarsi per i playoff, a cui la Mernap parteciperà invece da terza in classifica nonostante il secondo posto a parimerito con il Forlì in quanto i forlivesi hanno avuto la meglio negli scontri diretti (una vittoria e un pareggio, nda).

L’ultima gara della stagione regolare comunque ha regalato emozioni contrastanti ai sostenitori di entrambe le squadre visto e considerato che il primo tempo ha visto il Parma predominante in campo e la Mernap sfortunata nelle occasioni e annichilita nel risultato. I padroni di casa infatti sono andati in vantaggio al 15’ con Bonini ed hanno poi dato un chiaro indirizzo alla partita con la doppietta al 21’ e al 25’ di Mora Lopez, che ha così consentito al Parma di concludere la prima frazione in vantaggio 3-0. Nel secondo tempo però la musica è cambiata parecchio con mister Ghera che ha deciso di ricorrere dal primo minuto, e per larghi tratti al portiere di movimento. Sfruttando la superiorità numerica quindi i rossoneri sono riusciti ad accorciare le distanze con Ferri al 1’, e poi con Ferrara al 3’ abile a finalizzare il contropiede. Al 12’ infine i faentini hanno definitivamente compiuto la rimonta, ancora con Ferri in versione portiere volante. Pochi giri di orologio dopo è stato Lebbaraa, ancora col portiere di movimento in campo, a recuperare un pallone insidiosissimo e a finalizzare con un tunnel ai danni dell’incolpevole portiere gialloblu. Infine al 18’ è stato Grelle a chiudere le ostilità con una precisa rasoiata dalla distanza. Il parziale di 0-5 è così valso gli ultimi 3 punti stagionali, a dispetto dei tentativi dei padroni di casa nel finale, a loro volta con il portiere di movimento, ininfluenti tuttavia ai fini del risultato.

Grazie alla vittoria, la tredicesima in campionato, la Mernap ha concluso inoltre il girone di ritorno da imbattuta considerato che l’ultima sconfitta risale al 26 novembre scorso nell’ultima partita d’andata proprio contro il Parma (2-3). La formazione di mister Ghera inoltre ha concluso il campionato piazzandosi al primo posto per la miglior difesa (45 gol subiti) e con il miglior trend assoluto fuori casa. Numeri monstre per una squadra neopromossa dalla serie C2, che dal prossimo 15 aprile proverà a scrivere un’ulteriore gloriosa pagina sportiva affrontando un’altra impegnativa tappa della propria recente storia: i playoff per la promozione in serie B.

PARMA-MERNAP FAENZA 3-5
PARMA:
Cavalli, Ciobanu, Fazio, Massaro, Serna Lopez, Ben Saad A., Bonini, Falcone, Ben Saad K., Hassanein, Mora Lopez, Murina. Dir. Gibertini
MERNAP FAENZA: Pagliai, Ferrara, Gardi, Rezki, Albu Constantin, Grelle, Lebbaraa, Maski, El Oirraq, Ferri, Cedrini, Negri. All.Ghera
MARCATORI: 15’pt Bonini (P), 21’ e 25’pt Mora Lopez (P), 1’st e 12’st Ferri (M), 3’st Ferrara (M), 14’st Lebbaraa (M), 18’st Grelle (M).


Ufficio Stampa Mernap Faenza



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->