skin adv

Lorenzo Riela allo Iusm: la preparazione atletica nel calcio a 5

 16/01/2014 Letto 1917 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Andrea Somma
Società:    VARIE





Si continua a parlare di Calcio a 5 presso l’Università del Foro Italico di Roma. Un appuntamento fisso nel corso di Laurea di Scienza Motorie e Sportive. Le lezioni si svolgono all’interno del corso “Metodi e tecniche delle Attività Sportive” il cui titolare è il professor Antonio Tessitore, mentre il docente che tiene le lezioni è il professor Francesco Viglietta. Nella lezione di ieri è intervenuto un ospite prestigioso: il professor Lorenzo Riela, preparatore fisico e campione d’Italia in carica con la Marca Futsal.


RIELA - Nel corso del suo intervento, intitolato “Aspetti metodologici e pratici per lo sviluppo di un percorso integrato nel Futsal”, il professor Riela ha trattato argomenti importanti, discutendo gli aspetti metodologici e pratici del training integrato nella disciplina del calci a 5. In particolare, ha analizzato la preparazione fisica sotto tutti in punti di vista: metabolico, cognitivo e coordinativo, in maniera specifica per il Futsal. Non può che essere estremamente soddisfatto della partecipazione degli studenti e del successo della lezione il professor Antonio Tessitore: “Ringrazio il professor Riela per essere intervenuto e per aver accettato di condividere con noi la sua grande esperienza”.

VIGLIETTA - Ringraziamenti condivisi anche dal professor Francesco Viglietta, docente del corso: “Ringrazio Lorenzo Riela per la sua disponibilità e per aver messo a disposizione dei ragazzi la sua grande esperienza, accumulata in anni di professione ai massimi livelli. Sono felice anche della risposta degli studenti, che dimostrano l’interesse sempre maggiore per questo disciplina, in costante crescita”.


Andrea Somma




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità