skin adv

La stagione di Serie B sta per concludersi: le migliori e le peggiori squadre

 21/04/2023 Letto 782 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





La Serie B sta per concludersi, dato che oramai mancano pochi turni alla fine di una stagione che - comunque andrà - è stata in grado di regalare parecchie sorprese. Nella guida di oggi, quindi, scopriremo insieme quali sono state le migliori e le peggiori squadre di questa stagione, con un piccolo approfondimento sui sogni, da quelli quasi conquistati fino ad arrivare alle speranze infrante.

Le migliori squadre della Serie B 2022/2023

La stagione di Serie B è stata intensa e piena di sorprese, ma alla fine la migliore squadra sarà quasi sicuramente il Frosinone. La compagine guidata da Fabio Grosso, dall'alto dei suoi 67 punti conquistati, ha dimostrato di strameritare (finora) il primo posto in classifica, mettendo in campo una grande costanza e una forte determinazione lungo tutto il campionato. Non a caso, oggi chi scommette sulle partite di Serie B spesso punta proprio sul Frosinone. Il tutto al netto delle ultime incertezze, che hanno un po' intaccato le sue sicurezze: la squadra, infatti, ora si trova a soli 4 punti dal Genoa, la seconda migliore di questa Serie B.

 

Proseguendo lungo questa lista, non potremmo non citare il Sudtirol, ovvero la massima sorpresa di questa Serie B. Nonostante le aspettative fossero ridotte, la squadra guidata da Pierpaolo Bisoli è stata capace di conquistare il 4 posto in classifica, sebbene il campionato non sia ancora finito. Anche in questo caso, sono 4 i punti che separano il Sudtirol dalla quinta classificata, ovvero il Cagliari. Al terzo posto, invece, troviamo il Bari, anch'esso autore di una stagione straordinaria, e degno di entrare nell'elenco delle migliori squadre di quest'anno.

 

Infine, meritano una citazione anche il Parma e il Pisa, rispettivamente a 48 e a 46 punti. Pur non avendo giocato una stagione clamorosa, sono comunque in lotta per i playoff, e continuano a coltivare il sogno della promozione in Serie A.

Le peggiori squadre della Serie B 2022/2023

Ogni anno, come sempre, c'è chi ride e c'è chi piange. Se da un lato squadre come il Frosinone si preparano ad abbracciare la Serie A, dall'altro c'è chi sta lottando per non retrocedere in Serie C. Al momento le squadre coinvolte in questa battaglia sono soprattutto il Benevento, il Brescia, la SPAL e il Perugia. Il Brescia è stata indubbiamente la principale delusione di questo campionato: una decadenza che sorprende, considerando il blasone della società e il tasso tecnico in campo.

 

Fra le delusioni finisce anche il Palermo, ma con una premessa: il sogno del doppio salto dalla C alla A era francamente molto complesso da realizzare. Ma i rosanero avevano comunque dimostrato di poter lottare per i playoff, prima di perdere il bandolo della matassa, con due sconfitte e due pareggi nelle ultime 5 partite. Fra le bocciate del 2023 figura anche il Cosenza, partito con mille speranze e ora coinvolto nella lotta retrocessione. In questo caso, però, si parla di una squadra che ha saputo riprendersi, collezionando un bel filotto di risultati positivi.




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità