skin adv

CDM, semaforo verde sui playoff. Il primo step è a Prata. Zanello: “Siamo carichi e consapevoli”

 15/05/2025 Letto 94 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM





Sta per alzarsi il sipario sulla postseason della Serie A2 Élite, la fase che metterà in palio l’ultimo pass per il gotha, e sarà Maccan-CDM ad aprire le danze. Il match, valevole per l’andata del primo turno degli spareggi per la promozione, è in programma venerdì 16 maggio, alle ore 20.30, al PalaPrata. Il team di Campo Ligure arriverà all’appuntamento da terza forza del girone A, ma Morgan Zanello è conscio che da domani, in campo, subentreranno altri valori: “Siamo carichi e consapevoli dell’importanza della partita. I playoff sono un campionato a parte, dove ogni minimo dettaglio fa la differenza”.

La formazione guidata da Hugo De Jesus non ha lasciato nulla al caso nei giorni che hanno preceduto l’imminente duello in terra friulana. “In settimana ci siamo allenati con un’intensità maggiore rispetto a quella di tutto l’anno. Ci presenteremo a Prata con la voglia di giocarci tutte le nostre carte a disposizione”.

Il laterale, uno degli elementi più promettenti della rosa biancoblu, ha chiuso la regular season come meglio non poteva. Oltre ad aver partecipato al successo interno per 7-1 della CDM sull’Olimpia Verona, Zanello ha firmato il suo primo gol nel main roster. “È stata un’emozione incredibile. Segnare in un campionato così ambizioso è stato complicato, ma allo stesso tempo molto gratificante. Dopo mesi di lavoro e di sacrifici, riuscire a lasciare il segno è stata una soddisfazione enorme”.

Il classe 2005, ormai da tempo in pianta stabile in prima squadra, ha compiuto passi da gigante durante l’arco dell’annata: “Mi sento davvero cresciuto, sia a livello tecnico sia mentale. Ho imparato a stare in campo con più consapevolezza, a leggere meglio le situazioni e ad affrontare ogni partita con la giusta mentalità. Grazie ai compagni, allo staff e all’ambiente che mi ha supportato”.


Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità