skin adv

#futsalmercato, si muove il Sala Consilina. Un rinnovo certo. E un nuovo portiere in arrivo

 10/05/2023 Letto 772 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING SALA CONSILINA





E’ stata la prima squadra a ottenere il diritto a partecipare, da “deb”, alla Serie A che verrà. Un girone C di A2 dominato, con tanto di conquista della Coppa Italia di categoria. Così, in casa Sporting Sala Consilina, si possono serenamente anticipare i tempi della costruzione del proprio roster, lanciandosi a capofitto sul futsalmercato.

UNA DOPPIA INDISCREZIONE - Finora la strategia del club di Detta è stata quella, in primis, di blindare lo staff tecnico, capitanato da Fabio Oliva e i suoi fedelissimi (LEGGI QUI). Salutati e omaggiati i due portieri, caccia subito ai sostituti. Uno potrebbe essere Luan Fiuza, estremo difensore classe 1998, in forza attualmente al Petrarca. Un portiere esperto nonostante la sua giovane età, per i suoi trascorsi al Kaos e con l’Acqua&Sapone, Feldi Eboli e Futsal Cobà. Da due stagioni è a Padova, nella prossima potrebbe volare a Sala Consilina. Il secondo indizio, proprio nel periodo in cui arrivano le prime indiscrezioni, arriva dai social: il nativo di Curitiba ha iniziato proprio a seguire i profili dello Sporting. Il terzo indizio sarà certamente una prova.

IL RINNOVO - Se Fiuza potrebbe arrivare, chi è certo di continuare a vestire di gialloverde è Emanuele Volonnino, come confermato da una nota ufficiale del club. L’ASD SPORTING SALA CONSILINA comunica di aver rinnovato il rapporto con Emanuele Volonnino, con il laterale che si è legato ai colori gialloverdi fino al 30 giugno 2024. Uno dei protagonisti indiscussi della scalata verso la Serie A, è arrivatola scorsa estate a Sala Consilina ed ha subito conquistato tutti dentro e fuori dal campo grazie al suo estro, spesso decisivo ai fini del risultato. L’esperto laterale con la propensione al gol ha voluto fortemente restare in gialloverde e proseguire sotto la direzione del tecnico Fabio Oliva, i due saranno ancora fianco a fianco anche nel primo storico campionato di Serie A dello Sporting Sala Consilina. Tecnico e società puntano forte sul talento del ragazzo, consapevoli che i suoi strappi e le sue giocate potranno fare la differenza anche il prossimo anno su palcoscenici più importanti.

LE DICHIARAZIONI - “Sono molto felice qui, con la società e con i tifosi si è creata una grande empatia ed è stato naturale decidere di proseguire insieme per affrontare una Serie A che ci siamo guadagnati con tanto lavoro. Questo club ha sempre avuto ambizioni importanti e la stagione da poco conclusa lo ha confermato ancora una volta, ringrazio i presidenti Detta e mister Oliva per la fiducia riposta nelle mie qualità. Sono pronto a dare tutto per questa gente e questi colori”, le parole di Volonnino al momento del rinnovo.

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->