skin adv

Saints, pubblica ammenda: "Niente cancellerà  l'amarezza di questa sconfitta. Ma..."

 11/05/2023 Letto 186 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAINTS PAGNANO





Sconfitta pesante e molto amara quella subita nel primo turno dei Playoff Elite che vede così sfumare la prima chance di qualificazione all'A2 Elite 23-24 che sarà di nuovo messa in palio nella doppia sfida con la Roma calcio a 5. Analisi a Danilo Lemma, allenatore della prima squadra.

Cosa possiamo dire riguardo a quel che è successo in gara 2?
"Innanzitutto, come hanno già fatto alcuni giocatori, devo chiedere scusa alle tante persone che erano venute sabato al campo a sostenerci, alla società ed a tutte le persone che gravitano intorno al mondo dei Saints. Sono qui dal 2014 e credo che senza dubbio si tratti della debacle più dolorosa di sempre perché c'era in palio una nuova categoria ma anche per come è avvenuta e me ne prendo ovviamente gran parte delle responsabilità. Nei 20 minuti finali, quelli più importanti e delicati, non siamo stati per nulla all'altezza di una partita da playoff vanificando tutto il lavoro fatto in precedenza. Sappiamo che nel futsal queste cose possono capitare ma proprio perché noi amiamo e viviamo intensamente questo sport dovevamo essere pronti alle difficoltà invece che rimanere inermi al momento in cui si sono palesate. Il problema non è stato il fatto di essere andati sotto nel punteggio ma come (non) abbiamo reagito alla loro rimonta: con nervosismo e sconforto così da non poter mai dare l'idea di poterla riequilibrare"

Si può ipotizzare che si fosse troppo rilassati dopo il risultato dell'andata?
"No, non credo proprio. Avendo preso i primi 2 gol all'inizio e alla fine della prima frazione di gioco ci ha poi portato a giocare sì con impegno ma con troppa frenesia. Ci tengo a fare i complimenti all'AltoVicentino che in una situazione di organico ridotto ha mostrato tutta la loro qualità ed esperienza vincendo con merito. Allargo i complimenti ad Elledì, Fenice e Leonardo quali altre rappresentanti del nostro girone che si sono qualificate. Sta a noi ora raggiungerli. Personalmente niente potrà cancellare l'amarezza di questa sconfitta ma pur facendo ammenda, dobbiamo tenere in mente tutto il percorso che abbiamo fatto e completare l'opera ottenendo il Pass per l'Elite".

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->