skin adv

L'OR Reggio Emilia si conferma: Mazzariol e soci rifilano una cinquina all'History Roma 3Z

 03/12/2023 Letto 308 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Seconda vittoria di fila per l’OR Reggio Emilia, che torna coi 3 punti dalla trasferta sul campo dell’History Roma 3Z. Una prestazione di grande autorità, quella dei granata, che sfruttano un approccio ai limiti della perfezione per poi giocare 40’ in totale controllo. 
 
L’inizio di gara degli uomini di Margini è da stropicciarsi gli occhi: dopo 2’ è Ruggiero ad aprire le marcature, imitato dopo nemmeno un giro di lancette da Mazzariol, che raddoppia con uno splendido tacco al volo; il tris è servito quando Arduini si fa trovare pronto sul secondo palo, lesto a ricevere un cross di Ruggiero e a mettere in fondo al sacco con un preciso tiro ad incrociare. Prima della metà del tempo c’è spazio anche per il sigillo di capitan Edinho e per il debutto di Mereu, poi il tecnico capitolino Consalvo schiera il portiere di movimento con l’intento di raddrizzare il corso degli eventi, ma la difesa reggiana fa buona guardia. Nella ripresa una bellissima discesa di Edinho si conclude con un diagonale di poco a lato, poi è Valtin Halitjaha a sfiorare la quinta rete tirando dalla propria metà campo nella porta sguarnita (l’History Roma 3Z si schiera da subito, nuovamente, col portiere di movimento), ma la mira è imprecisa. Il quinto gol, tuttavia è nell’aria e arriva con Mazzariol, che trova la doppietta personale; è il colpo del kappao, nonostante alla fine manchi ancora una vita, con l’OR che avrebbe poi ancora occasioni per dilagare, mentre dall’altra parte Guennounna chiude la saracinesca su tiro da fuori di Giubilei, prima di essere graziato da un diagonale di Cicciotti che sfiora il palo. L’estremo difensore romano Costantini dice di no due volte a Mazzariol ed Edinho, prima di un finale in gestione.
 
HISTORY ROMA 3Z-OR REGGIO EMILIA 0-5 (pt 0-4)
HISTORY ROMA 3Z: 2 Giubilei, 4 Venditelli, 5 Ciciotti, 6 Paolini, 7 Hanout, 8 Billiani, 11 Spreafico, 12 Costantini, 14 Valenzi, 22 Corsetti, 23 Zaccardi, 29 Balsamo. All. Consalvo. 
OR REGGIO EMILIA: 6 Di Giorno, 7 Edinho, 8 Mereu, 10 Halitjaha V., 12 Arduini, 13 Canale, 14 Santoriello, 15 Ruggiero, 20 Guennounna, 22 Halitjaha F., 23 Aquilini, 29 Mazzariol. All. Margini. 
Arbitri: Galanti di Pescara e Oggiano di Olbia (Crono: Santese di Roma 1). 
Reti: pt 2’17” Ruggiero (OR), 2’53” Mazzariol (OR), 4’34” Arduini (OR), 6’27” Edinho (OR); st 3’37” Mazzariol (OR).
Note: ammoniti Spreafico e mister Consalvo (H).


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->