skin adv

Olimpus, Achilli: “Questa Coppa Divisione mi piace, un onore essere il capitano dell’U23”

 02/02/2024 Letto 376 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





Il successo dell’andata non dà garanzie assolute, ma rappresenta sicuramente un vantaggio importante per un Olimpus che “vede” le semifinali di Coppa Divisione. La qualificazione è vicina, ma Simone Achilli tiene alta la concentrazione alla vigilia del secondo round contro il Real Fabrica, in programma al PalaOlgiata.

“Siamo molto determinati per questo ritorno. Il 3-0 non ci permette di abbassare la concentrazione, dovremo essere bravi nell’approcciare bene la partita per chiudere il discorso il prima possibile”. Il numero 8 dei Blues tiene molto alla Coppa Divisione: “Questa nuova formula, riservata agli Under 23, mi piace, perché dà modo a molti ragazzi di mettersi in mostra”, sottolinea il classe 2001, trascinatore della squadra con la fascia al braccio. “Siamo un gruppo davvero unito sia fuori che dentro al campo, per me è un onore esserne il capitano. Essere un leader è complicato, ma cerco sempre di ispirare e guidare i miei compagni al meglio”.

L’Olimpus ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo: “Quest’anno abbiamo un’Under 19 veramente forte, con molti giocatori dal futuro brillante. In più, con l’aggiunta mia e degli altri Under 23, abbiamo creato una rosa veramente completa e solida”, assicura il laterale, pregustando un gran finale. “Dobbiamo continuare a lavorare sodo, di settimana in settimana, perché adesso arriva il bello - conclude Achilli -. Sono sicuro che faremo molto bene”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->