skin adv

Torneo Provincia di Roma, la filosofia del Dark Angels di Turcarelli: “Qui per imparare”

 21/05/2024 Letto 431 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Alessandro Pau
Società:    PROVINCIA DI ROMA





Il Dark Angels si tuffa per la prima volta nella propria lunga storia nel Torneo Provincia di Roma. La consolidata realtà a livello amatoriale, infatti, quest’anno festeggia il trentennale dalla propria creazione, l'occasione giusta per cimentarsi con uno dei tornei più prestigiosi della stagione pre-estiva romana.
 
DARK ANGELS - A livello amatoriale la società del presidente Massimo Turcarelli continua a fare incetta di trofei: “Quest’anno - spiega - abbiamo vinto il nostro campionato a 16 squadre. Si tratta del 116° trofeo della nostra storia”. Un numero esorbitante che, seppur a livello amatoriale, spiega la passione che di tutta la società. Un gruppo di persone che cooperano con l’obiettivo di tenere in vita questa interessante realtà, nel segno dello sport e dei sani principi della disciplina.
 
L’esperienza al Torneo Provincia di Roma, iniziato una settimana fa, viene vissuta con estrema tranquillità dal pres Turcarelli: “Ci presentiamo a questa competizione con tutta l’umiltà possibile, consapevoli di non essere sullo stesso livello di competizione delle compagini che partecipano ai campionati federali, ma anche con tantissima voglia di imparare. Ci metteremo a confronto con squadre attrezzate e preparate e con ragazzi abituati a palcoscenici prestigiosi, per noi sarà un banco di prova e un buon modo per crescere”.
 
L’esordio ha visto la squadra cadere con onore al cospetto del Gap: “Ci siamo portati avanti di due gol, ma alla fine siamo stati sconfitti per 6-2. È stata un’esperienza da cui sicuramente impareremo”. Questa sera in programma la seconda sfida del primo turno, in cui il Dark Angels se la vedrà col Circolo Master: “Sarà un test interessante - conclude Turcarelli -. Proveremo a dire la nostra e a divertirci”.
 

Alessandro Pau


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->