Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | L84, attacco al potere
Per molti sarebbe la candidata numero uno allo scudetto. Addirittura più del Meta. A prescindere dai commenti a bocce ferme che lasciano il tempo che trovano, con un futsalmercato a dicembre che potrebbe stravolgere tutto e con i trofei che verranno assegnati nel 2025, il roster a disposizione di Alfredo Paniccia è di quelli davvero importanti. I big sono rimasti tutti, l’ossatura c’è, puntellata da un dinamico trio.
IL COLPO - Deve riscattare una stagione al Benfica al di sotto di suo standard ma l’acquisto di Vinicius Rocha è un lusso per la Serie A. Il pivot brasiliano, classe 1995, è un giocatore di livello assoluto e va impreziosire un roster di giocatori che parlano la stessa lingua calcistica di Rocha, ai livelli di Cuzzolino e Maxi Rescia tanto per intenderci.
LA NUOVA L84 - Blindati i vari Maxi Rescia, Cuzzolino, Tondi, Raguso, Tuli, Josiko e Coco Wellington, la L84 ha calato un tris d’autore. Oltre Vinicius, ecco il miglior formato su piazza, quel Murilo Schiochet che ha incantato a Pesaro nella passata stagione. Altro formato, Lucas Braga, esordiente in Champions con la Feldi.
LE AMBIZIONI - “Sarà un’esperienza enorme per la mia carriera e sono certo che mi troverò bene in L84”. Così parlò Vinicius Rocha. “Con quello che offre il club come struttura e come rosa - continua l’asso brasiliano - non ho dubbi che a fine stagione raggiungeremo grandi risultati”.
L84 TORINO
Conferme: Maxi Rescia, Raguso, Tuli, Lucas Siqueira, Cuzzolino, Fortini, Josiko, Coco Wellington, Pasculli, Mendes, De Renzo
Entrate: Braga (Feldi Eboli), Murilo Schiochet (Italservice Pesaro), Rocha (Benfica)
Uscite: Vidal (Sporting Sala Consilina), Mateus, Garofano (Elledì, in prestito), De Felice (Real Fabrica, in prestito), Schettino (CDM, in prestito), Pazetti (Lazio, in prestito), Yamoul (Itria), Yamoul (Itria, in prestito), Scavino (Avis Isola, in prestito)
Allenatore: Alfredo Paniccia (confermato)
Redazione C5 Live