skin adv

Prosegue la marcia della L84, Victor Lopez: "Tre punti importanti dopo un avvio difficile"

 16/12/2025 Letto 132 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





Vittoria pesante per la L84 Torino, che trova l’ottavo risultato utile consecutivo grazie al 4-3 inflitto al Saviatesta Mantova al Pala Maggiore. I verdeneri hanno così mantenuto il secondo posto in classifica dopo che, per una notte, ne avevano assaporato la vetta prima della vittoria della Covei Meta Catania.
 
La partita - Parte fortissimo il Mantova che si porta avanti dopo 25″: corner, palla fuori per Mascherona che non sbaglia. Dopo pochi secondi ci provano di nuovo gli ospiti con Cabeça, ma Caique è attento. La L84 si scuote al 5′: transizione perfetta con cui Fortini pareggia i conti.
 
Tuttavia dopo un minuto i biancorossi tornano sopra con il più classico dei gol dell’ex: Cabeça trova la buca d’angolo e fa 1-2. La L84 non ci sta e ci prova prima con Rescia, fermato sulla linea, e poi con Cuzzolino, stampato dalla traversa. Al 5′ succede di tutto: Cuzzolino libera il sinistro, ma trova il palo e Rescia trova lo stesso destino dopo pochi secondi. Tuttavia la fortuna gira e il legno dell’argentino si trasforma in autogol: 2-2. 
 
Primo tempo in equilibrio, ma L84 sfortunata. E così riparte anche la seconda frazione: altro legno di Josiko che stampa la traversa al 2′. Tuttavia la ruota gira ancora dopo 30″, infatti Tuli trova un ottimo scavetto, con bacio alla traversa, per fare 3-2.
 
A 12′ dalla fine ci prova ancora Josiko, ma Casassa gli dice di no. Allo stesso modo fa Misael, trovando sulla sua strada Lopez, entrato per Caique. C’è però fortuna anche per Josiko: al 12′ transizione perfetta e rete del capitano per il 4-2.
 
Nel finale il Mantova ci prova con il portiere di movimento, ma Lopez è attento su Misael. Tuttavia a 90″ dalla fine Wilde mette tutto in discussione, facendo 4-3. Il finale è agonico, ma i verdeneri tengono duro e i tre punti restano a Torino. 
 
Queste le parole di Victor Lopez nel post gara: “È stato importante trovare i tre punti, nonostante qualche difficoltà e l’essere partiti sotto in avvio. Abbiamo dato il 100%, tornando sotto, ma facendo fronte alle difficoltà. Sono davvero felice di essere tornato. Per me è stato molto difficile stare fuori un mese e mezzo per l’infortunio. Sono felice di essere tornato, di poter aiutare la squadra e dei tre punti”.
 
Ufficio Stampa L84 Torino
 




Pubblicità