skin adv

Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Snobbare il Napoli, l'errore più grave

 02/10/2024 Letto 575 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    NAPOLI FUTSAL





A bocce ferme si va un po’ a intuito. In molti pensano che Meta Catania ed L84 siano le super favorite dell’ormai imminente cosa al 41esimo scudetto del futsal. C'è chi ci inserisce l'Ecocity Genzano. Probabile e possibile. Ma quando hai un giocatore che da tre Mondiali di fila centra le semifinali, con due finali all’attivo, non puoi che partire dalla prima fila per lo scudetto. Figuriamoci se poi ne hai due, visto che oltre Borruto, il Napoli ha anche Bolo in Uzbekistan con l’Argentina, finalista quattro anni fa. Triade completata con Salas, uno dei migliori giocatori della kermesse iridata nonostante il Paraguay sia uscito ai quarti per mano della Francia. Basterebbero questi tre per far capire a tutti che chiunque voglia alzare qualche trofeo in Italia dovrà fare i conti con il Napoli. Ma ce ne sono altri, come Jurij Bellobuono, semplicemente uno dei migliori portieri in circolazione. Il tutto in mano a un sette volte campione d’Italia, lo Special One Colini.

IL COLPO - Umberto Caruso arriva dallo scambio con l’Italservice Pesaro, a cui è andato - a titolo temporaneo - Saponara. È reduce da una stagione importante, divisa tra Ecocity Genzano e Italservice, si è messo in mostra realizzando qualcosa come 22 reti. Non poche.  

IL NUOVO NAPOLI - Molti altri formati nel nuovo Napoli, come Gabriel. Anche il più piccolo dei Salas è stato preso dal Mantova. In tema di formati c’è Pelezinho.  

LE AMBIZIONI - “Sono arrivati dei giocatori affini al suo gioco”. Serafino Perugino non si sente tra i favoriti, ma da qui a partire battuto ce ne passa. “Saremo tra le outsider perché credo che L84 e l’Ecocity Genzano sono le squadre che hanno speso di più con, un potenziale enorme rispetto al nostro, a quello di Feldi Eboli, Meta Catania o Roma. Siamo un attimo dietro, ma penso che daremo filo da torcere a tutti”.

NAPOLI FUTSAL
Conferme:
Bellobuono, Nando Perugino, Bolo, Borruto, De Luca, Duarte, De Gennaro
Entrate: Gabriel e Vander Mendez Salas (Mantova), Pelezinho (Pirossigeno Cosenza), Caruso (Italservice Pesaro), Mentasti (Lecco), Antonio Napoletano (Amalfi Coast Sambuco, rientro prestito), Chianese (Futsal Quarto)
Uscite: Saponara (Italservice Pesaro, in prestito), Colletta (Benevento, in prestito), Canal e Caio Ainsa (Manfredonia), Marcio Ganho (Roma C5, rinnovo prestito), Ercolessi (Roma 1927 Futsal), Mancuso (Ecocity Genzano), Mentasti (Real Sesto, in prestito), Alessandro Perugino
Allenatore: Fulvio Colini (confermato)


Redazione C5 Live





Pubblicità