B famous, alla scoperta del Futsal Noci 2019. D'Elia: "Solo chi è immobile non vince e non sbaglia"
Un lungo viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle formazioni della Serie B 2024/25. Sogni, ambizioni e progettualità delle cadette del futsal italiano. Scopriamole insieme, tra di loro potrebbero esserci i campioni del futuro. Dodicesima tappa in compagnia di Giandomenico D'Elia, presidente del Futsal Noci 2019.
Gli inizi. Abbiamo avuto l’idea a metà 2019 unendo due associazioni preesistenti. L'intento è sempre stato rafforzare la squadra, motivare l’ambiente intorno al futsal nocese e vincere. Per quel periodo e nel breve futuro, direi obiettivi raggiunti.
La filosofia del club. Siamo entrambi milanisti, i presidenti intendo. Il nostro modello quindi non può che essere il Milan di Berlusconi.
La base. Più che i nostri punti di forza attuali, in questo momento stiamo analizzando i nostri punti deboli. Vogliamo migliorare e far sì che questi diventino nostri punti di forza.
Sguardo al futuro. Gli obiettivi nel breve periodo? Finire il campionato in maniera dignitosa, così come stiamo facendo, con orgoglio e con l’aiuto di tutto lo staff tecnico. Per i prossimi 10 anni? Se ci guardassimo alle spalle, conteremmo 19 anni già trascorsi in questo ambiente, quindi tutto avviene camminando, solo chi è immobile non vince e non sbaglia.
Foto Tinelli
Redazione C5 Live
Redazione C5 Live
Articoli correlati

