Fortitudo Pomezia, ripresa in extremis: solo un pari con l'Italservice Pesaro
03/05/2025 Letto 127 volte
Categoria: Serie A
Autore: Ufficio Stampa
Società: FORTITUDO POMEZIA 1957
In vantaggio fino a 24 secondi dalla sirena grazie ai gol di Dudù e Matteus, la Fortitudo Pomezia viene raggiunta dall’ex Ramon ed impatta 2 – 2 a Pesaro, rimandando (forse già a domani, in base al risultato del Sala Consilina), i festeggiamenti per il raggiungimento dei play off scudetto, cosa mai accaduta da quanto i rossoblu giocano nella massima serie. Partita piacevole al Pala Megabox, tra due squadre che lottavano per i rispettivi obiettivi e che non si sono risparmiate. Grandissimo protagonista Francesco Molitierno, votato come MVP da Sky Sport: il Capitano para un calcio di rigore ed un tiro libero a Barichello, oltre a rendersi protagonista di altri grandissimi interventi.
PRIMO TEMPO – Rientra mister Gianfranco Angelini dopo il turno di squalifica scontato contro la Came e la Fortitudo parte con Francesco Molitierno, Matteus, Cutrignelli, Cutrupi e Ludgero Lopes. Fase di studio in avvio con la prima conclusione che arriva dopo 4 minuti di gioco: Michele Raubo apre alla grande per Tiaguinho, diagonale fulmineo del portoghese ma Manservigi risponde presente. Pesaro prova a reagire con due giocate di Barichello, ma sono i ragazzi di Pomezia a dettare i ritmi di una partita che almeno in termini di occasioni da rete stenta ancora a decollare. Al 6’ Molitierno risponde presente ancora su Barichello, mentre un minuto più tardi la Fortitudo reclama un calcio di rigore per un contatto dubbio in area tra Ramon e Ludgero Lopes. Pometini a 5 falli già al 10’. Angelini intanto rimescola le carte e Lorenzo Bueno diventa il quinto di movimento quando mancano 9:42” alla fine del primo tempo. Fiammata dei padroni di casa al 13’ con il capitano Tonidandel che da ottima posizione la manda di un soffio sopra la traversa, poi è ancora lui ad impegnare Molitierno in un grandissimo intervento. L’Italservice alza progressivamente i giri del motore. Al 14:32” calcio di rigore per i marchigiani che definire dubbio è un eufemismo (Saponara cade in area praticamente da solo) ma a salvare la Fortitudo ci pensa un super Molitierno che ipnotizza Barichello e lascia il risultato sullo 0 – 0. Dall’altra parte del campo paratona di Manservigi sul destro potente di Daniele Gattarelli ma subito dopo Pomezia passa (16:14”) con un gol meraviglioso di Dudù che si mette in proprio e trova l’angolino imparabile per il portiere di casa (0 – 1). Al 17:17” è ancora Molitierno a fare il fenomeno con la paratona sul tiro libero sempre di Barichello e proprio a ridosso dell’intervallo sempre il capitano vola su Saponara e manda i rossoblu al thè caldo in vantaggio di per 1 – 0.
SECONDO TEMPO – In avvio di ripresa il duello si ripete: Barichello trova sulla sua strada ancora una volta un Molitierno insuperabile, poi è Tiaguinho in ripartenza a sfiorare il raddoppio. Dopo 6 minuti di gioco la Fortitudo perde proprio il portoghese per doppio giallo e a ridosso dello scadere dei 120 secondi di inferiorità numerica, Alessio Saponara fa 1 – 1 con un sinistro in corsa che questa volta sorprende l’estremo difensore pometino. I ragazzi di Angelini riprendono a macinare e rimettono la freccia al 13’ con un’azione insistita di Matteus che fa tutto da solo e scarica alle spalle di Manservigi la palla dell’1 – 2. Paolo Del Grosso si gioca Barichello come quinto di movimento e quando mancano appena 14 secondi alla sirena l’ex Ramon ben appostato fa 2 – 2.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



