skin adv

Il Pantere Nere rimonta e si salva: Nuova Fabrizio rimandata allo spareggio con la Cariatese

 04/05/2025 Letto 79 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO





Play-out amaro per la Nuova Fabrizio che, nonostante il fattore casalingo, perde al pala “Eventi” di Rossano contro un più diligente Pantere Nere Catanzaro. A margine di una sfida intensa e combattuta, nel corso della gara sul fronte coriglianese sembra di rivedere il film dell’intera stagione fatto di buone partenze, brusche frenate nel secondo tempo, amnesie e cali di tensioni. Eppure, nella prima frazione, nonostante il minimo vantaggio all’intervallo, i meccanismi erano apparsi ben rodati e lasciavano ben sperare. E invece, nella ripresa vengono fuori i catanzaresi che rimontano, vincono e festeggiano la salvezza in trasferta. I ragazzi di mister Fabiano avevo solo un risultato a disposizione e lo hanno centrato in pieno mentre la formazione del tecnico Carnuccio, nonostante potessero contare su vittoria e anche pareggio ma dopo i supplementari, devono ancora una volta fare mea-culpa e leccarsi le ferite. 
 
Peccato per i bianconeri perché pur recuperando in extremis qualche calcettistica e nonostante qualche assente, non sono riusciti nell’impresa di chiudere questa tribolata annata. N. Fabrizio che adesso dovrà tentare il tutto per tutto nell’ultima prova d’appello nel secondo turno dei play-out contro La Sportiva Cariatese. Nell’altro spareggio del primo turno, in effetti, cariatesi superati fuori casa dal Città di Fiore per 7 a 2, con i sangiovannesi ormai salvi. Il derby jonico e infinito di questa stagione tra N. Fabrizio e L. S. Cariatese, giocato già tre volte, elargirà l’ultimo posto utile per la salvezza. Match che si giocherà sabato 10 maggio sempre al pala “Eventi” di Rossano, molto probabilmente sempre alle ore 16.  Per la cronaca, partono bene i coriglianesi con un colpo di testa sopra la traversa di Buffone. I catanzaresi rispondono con tiro di Sperli respinto in angolo dal portiere di casa Visciglia. Poco dopo, per i locali ci prova ancora Buffone senza successo. Sul fronte opposto, replica Gallo senza trovare la giusta soluzione. Per la N. Fabrizio, tacco di Graziano sotto porta a fin di palo. Gli fa eco Chtiar con in diagonale terminato fuori. Frattanto, l’estremo difensore dei bianconeri compie una gran parata sulla conclusione di Gallo. Successivamente, per gli ospiti Mauro da ottima posizione spara fuori. Al 28’, però, la N. Fabrizio passa in vantaggio: Savoia dalla sinistra apparecchia per la corrente Librandi che deve solo appoggiare in rete. Nella ripresa, i catanzaresi non demordono e riprendono la serie delle conclusioni in apertura con Sperli, fuori di poco. Ancora Sperli costringe Visciglia ad una nuova impresa. Visciglia che si ripeterà ancora sia su Gallo che sullo stesso Sperli, due soluzione a testa, allontanando ben quattro minacce. Campanello d’allarme non recepito dai padroni di casa e al 9' il Pantere Nere Cz pareggia su un autorete di Librandi: nel tentativo di anticipare in scivolata il proprio compagno Visciglia mette la sfera dentro la propria porta. Palla al centro e Visciglia si deve opporre ad una bordata di Criniti, su un'azione viziata da un pasticcio difensivo locale. All’11’, ospiti in vantaggio: discesa sulla sinistra e assist per Criniti che ben appostato deve solo spingere la palla dentro. I locali reagiscono e vanno al tiro con Chtiar ma il portiere ospite Mastellone allontana. Passa poco e prima Savoia e poi Buffone si vedono negare la gioia del gol dalla difesa avversaria. Al 19’, però, i cantanzaresi triplicano i conti: lancio lungo ancora per Criniti che al volo imbuca alle spalle di Visciglia. N. Fabrizio che tenta alcune contromosse per riaprire la contesa ma senza più riuscire ad essere incisivo mentre gli ospiti beccano anche un palo su un’incursione di Gallo. 
 
Finisce 3 a 1 per il Pantere Nere Catanzaro che a fine gara può festeggiare una salvezza per niente scontata ma sudata fino alla fine. Il gruppo bianconero, invece, si dovrà ritrovare nei prossimi giorni per riprendere la preparazione, recuperare energie e stimoli e allestire al meglio l’ultima prova utile per salvare la stagione. Mister Carnuccio, proprio per ovviare agli sbandamenti notati nel corso del match, punterà ad isolare il gruppo in questa prossima settimana proprio per mirare alla massima concentrazione utile e possibile.
 
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio




Pubblicità