skin adv

Nuova Fabrizio Spadafora, lo start è col Reghion. Pereira: "Ci giocheremo le nostre chance"

 03/10/2025 Letto 118 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO SPADAFORA





Livello di difficoltà alto per la Nuova Fabrizio Spadafora che, nella prima d’andata di Serie C1 futsal calabrese, dovrà confrontarsi contro l'attrezzata Reghion. Avversario, alla vigilia del massimo torneo di calcio a 5 regionale, dato tra le favorite per la promozione unitamente a Lamezia e a FC Reggio.

Calendario, dunque, che metterà subito la compagine coriglianese di fronte a un duro ostacolo. Galvanizzati dalla buona prestazione, dal successo casalingo contro la Polisportiva Cassano Ionio, nel ritorno dei sedicesimi di Coppa Calabria, e dalla qualificazione agli ottavi, Buffone e soci in settimana si sono predisposti al meglio per questo primo difficile turno. Sabato 4 ottobre, il team coriglianese scenderà in campo al “Pala Benvenuti” di Reggio C. alle ore 18:30. Indicati per la direzione di gara gli arbitri Nadile della sezione di Locri e Chindamo della sez. di Reggio C., cronometrista Tavella sempre di Reggio C.  Dal canto suo, la N. Fabrizio S. nell’ultima uscita è apparsa come una formazione in crescita, con una buona condizione fisica e già molto affiatata. Ovvio che ci sono ancora meccanismi da migliorare e margini di crescita. Il team bianconero, tuttavia, sembra aver allestito un nuovo organico dove, oltre ad alcuni riconfermati, hanno già brillato i nuovi innesti. Tra tutti gli stranieri Jordi, Youssef, Nasri e Pignataro, gli ultimi tre andati già in gol. Per sabato prossimo, invece, in dubbio proprio Pignataro, recuperato Savoia mentre non dovrebbe farcela Brognieri.

Mister Pereira, in vista dell’esordio in campionato, ha chiosato: “In settimana abbiamo espletato una buona preparazione. I ragazzi sono sereni e determinati nonché consapevoli che andremo ad affrontare una squadra come il Reghion tra le favorite per la vittoria del torneo. Noi ci recheremo in riva allo stretto con il massimo rispetto per l’avversario, ma allo stesso tempo per giocare la nostra partita e tutte le nostre chance”. E anche se il pronostico è ad appannaggio dei reggini, il campo potrebbe regalare una sfida avvincente e interessante. I convocati per la prima trasferta saranno: portieri Campana e Vangieri; ultimo/difensore Yeoussef e Pignataro; laterali capitan Buffone, Savoia, Lento, Manfredi, Milito, Cosentino e Jordi; pivot Nasri.


Ufficio Stampa Nuova Fabrizio Spadafora

 





Pubblicità