skin adv

Nuova Fabrizio, tutto pronto per la capolista Lamezia. Pereira: "Ci siamo allenati col giusto piglio"

 13/02/2026 Letto 86 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO SPADAFORA





Sarà una sfida ostica quella che il calendario proporrà alla Nuova Fabrizio Spadafora sabato prossimo. I ragazzi di mister Pereira, il 14 febbraio alle ore 16 al PalaEventi di Rossano, dovranno vedersela contro la capolista Lamezia. La squadra coriglianese, in arrivo da tre sconfitte, per riemergere dovrà ritrovare la voglia di esprimersi sui livelli che hanno caratterizzato gran parte di questa sua stagione.

I requisiti a Buffone e soci non mancano ma bisognerà avere maggiore cinismo e più compattezza per essere tangibili. Per gli jonici in palio ci sono i playoff che adesso distano sei segmenti. Nelle ultime tre uscite, tuttavia, nonostante gioco e prestazioni è mancata la fermezza denotata in tante altre gare. Bianconeri che, durante le sedute settimanali, hanno lavorato su lacune e altri fattori per arrivare decisi al duello con la prima della classe. Archiviato lo scontro diretto di Paola, i coriglianesi sanno bene che continuare a perdere punti per strada metterebbe a serio rischio l’obiettivo stagionale. I lametini saranno un avversario più che arduo e che arriva da quattro successi consecutivi. La ciurma jonica, invece, è a digiuno e desiderosa di invertire l’attuale trend. Nei giorni scorsi, la formazione del presidente Olivieri ha svolto regolare preparazione seguendo le indicazioni del trainer Pereira e grazie anche al supporto del vice Fusaro. Gruppo apparso concentrato e ottimista sul prossimo difficile impegno dove bisognerà triplicare la soglia di applicazione. Per i bianconeri obiettivo risultato positivo al cospetto dei terribili biancoverdi. Per i ruolini di marcia: i coriglianesi sesti in graduatoria a quota 28 punti in virtù di 9 successi, 1 pareggio e 7 sconfitte per 91 reti segnate e 67 subite, secondo miglior attacco e quinta miglior difesa; i lametini in vetta alla leadership a quota 45 punti in virtù di 15 vittorie, 0 pari e 2 ko per 124 gol fatti e 59 incassati, miglior attacco e seconda miglior difesa. Pronostico ad appannaggio dei biancoverdi ma match tutto da seguire e per niente scontato.

Sul fronte tecnico, per la Nuova Fabrizio tornerà disponibile Cosentino che ha scontato il turno di squalifica mentre è stato appiedato per un turno, causa somma di ammonizioni, Nasri ed è a serio rischio anche Jelleun. Designati per dirigere l’incontro Montalto e Sapia entrambi della sez. di Rossano, cronometrista Lucido sempre della sez. di Rossano. I convocati dovrebbero essere: portieri D. Campana, Vangieri; ultimo/difensore Jelleun; laterali capitan Buffone, Cosentino, Manfredi, Jarque, Savoia, Milito, Brognieri e Campana. All’andata finì 9 a 3 per il Lamezia.

Il tecnico Pereira nella vigilia del match ha dichiarato: “Affronteremo la capolista nonché la detentrice della Coppa Calabria con qualche calcettista in meno. Sarà una partita difficilissima contro una compagine che gioca un ottimo calcio a 5. Noi in settimana però ci siamo allenati col giusto piglio e dovremo dare tutto sfruttando il fattore casalingo per ottenere un risultato positivo”.


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio

 





Pubblicità