skin adv

Nuova Fabrizio, F4 alle spalle: ora c'è la Rhegion. Pereira: "Faremo di tutto per risollevarci"

 09/01/2026 Letto 79 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NUOVA FABRIZIO SPADAFORA





Dopo la lunga sosta Natalizia e soprattutto dopo la Final Four di Coppa Calabria, la Nuova Fabrizio Spadafora è pronta a rituffarsi nel campionato. La squadra di mister Pereira dopo aver affrontato la corazzata Rhegion in semifinale e dopo aver assorbito la nuova esperienza dovrà riconcentrarsi sul torneo.

L’avventura di coppa si è mostrata difficile e impegnativa per Buffone e soci ma pur sempre edificante. Nella tredicesima e ultima d’andata di Serie C1 e prima gara del 2026, tuttavia, la formazione coriglianese sarà di scena sull’ostico campo di San Giovanni in Fiore. Veterana della categoria e avversaria storica, la compagine silana attenderà la sfidante jonica sabato 10 gennaio alle ore 15 sul parquet sangiovannese. Incontro che si preannuncia equilibrato e ostico da dove la comitiva bianconera vorrà tornare con un risultato positivo. Nel post fatica di coppa, il gruppo ha proseguito e ultimato la preparazione per ritrovare stimoli e condizione. Le prestazioni e i risultati inanellati in questa prima parte stagionale lasciano ben sperare soprattutto perché frutto di personalità e feeling. Il ruolino di marcia dei silani indica 13 unità in virtù di 4 vittorie, 1 pari e 7 ko in virtù di 39 gol fatti e 59 incassati mentre i coriglianesi quarti in classifica a quota 22 punti, in zona play-off, detengono di 7 successi, 1 pareggio e 4 sconfitte per 67 reti segnate e 50 subite, terzo miglior attacco e sesta miglior difesa. Città di Fiore reduce dalla vittoria esterna e prefestiva sul Casali del Manco e intenzionato a sfruttare il fattore casalingo. In percentuale il pronostico dovrebbe pendere per gli jonici ma sul rettangolo di gioco si preannuncia una sfida bilanciata e maschia. In casa N.- Fabrizio S. tutti convocabili e possibilità di schierare gli effettivi nell’arco del match. Dirigeranno la gara Trozzo della sez. di Cosenza e Petrosino della sez. di Lamezia Terme, cronometrista Camposano della sez. di Crotone. I convocati dovrebbero essere: portieri D. Campana, Vangieri; ultimo/difensore Jelleun; laterali capitan Buffone, Cosentino, Manfredi, Jarque, Lento, Savoia, Milito e Brognieri; pivot Nasri.

Sulla parentesi di coppa e sull’impegno in arrivo si è espresso l’allenatore Pereira: “La partecipazione alla Final Four di Coppa Calabria è stata una bella esperienza per tutti noi, vissuta all’interno di un gradevole ambiente e di un moderno palazzetto. Avventura formativa, al di là del risultato e della prestazione, che possono offrire tanti spunti per il proseguo della stagione. Per questo ci siamo subito rimessi al lavoro per pensare al prossimo match da affrontare. La partita contro il Città di Fiore sarà molto difficile perché saremo opposti a una squadra forte, con giocatori e allenatore molto esperti. A noi, per certi versi, manca ancora esperienza che si acquisisce proprio attraverso la disputa di più gare possibili. Per sabato, tuttavia, abbiamo tutti a disposizione e dovremo tornare a giocare con la naturalezza e la compattezza che finora ci ha contraddistinto. L’avversario di turno ha una tradizione ed è sempre difficile da sfidare. Giocheremo su un campo arduo ma, dopo la sconfitta nella semifinale in coppa Italia, faremo di tutto per risollevarci e recuperare autostima e fiducia”. 


Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio

 





Pubblicità