Nuova Fabrizio, è tempo di derby. Savoia: "Cariati? Dobbiamo giocare come sappiamo"
23/01/2026 Letto 65 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: NUOVA FABRIZIO SPADAFORA
Dopo la quarta vittoria consecutiva, due raccolte nel 2026, la Nuova Fabrizio Spadafora sarà attesa dal derby in trasferta contro la Sportiva Cariatese. La squadra di mister Pereira, dopo il successo a mani basse sul ridimensionato Rhegion, sabato prossimo 24 gennaio alle ore 16, sarà di scena sul rettangolo di gioco della palestra di Cariati.
Buffone e soci stanno attraversando un ottimo periodo di forma ma hanno gran rispetto di qualsiasi avversario. Sia coriglianesi che cariatesi, tuttavia, nel massimo torneo regionale di futsal, stanno facendo bene e i requisiti per assistere a un match avvincente e spettacolare ci sono tutti. Dal canto suo, la formazione bianconera è decisa ad ascendere in classifica puntando alla terza piazza. Senza più le velleità della Rhegion, le possibilità di accaparrarsi il terzo posto sono reali. Le distanze, infatti, per la Nuova Fabrizio dalle due seconde, Rhegion e Reggio Calabria e quindi anche dal terzo posto, sono cinque unità e dalla vetta occupata dal Lamezia otto. Con undici turni ancora da giocare e trentatré unità da assegnare nonché con gli scontri diretti da disputare, i discorsi sono ancora tutti aperti. Di contro, anche per la Cariatese le ambizioni sono alte essendo nell’immediato prossimità della griglia playoff. Sfida di lungo corso e tutta jonica dal pronostico aperto a qualsiasi soluzione per cui la comitiva bianconera si è ben preparata nel corso della settimana. Team coriglianese a cui non mancano incentivi, condizione e fermezza ma soprattutto un feeling particolare. I ruolini di marcia indicano: i cariatesi, sesti in classifica, a 26 unità in virtù di 8 vittorie, 2 pari e 4 ko in virtù di 68 gol fatti e 53 incassati, quinto miglior reparto avanzato e quarta miglior difesa; i coriglianesi quarti in graduatoria a quota 28 punti, in zona playoff, in virtù di 9 successi, 1 pareggio e 4 sconfitte per 84 reti segnate e 54 subite, secondo miglior attacco insieme alla Rhegion e quinta miglior difesa. Sul fronte tecnico, la Nuova Fabrizio ha qualche acciaccato per virus influenzale e noie muscolari ma alla fine dovrebbe arruolare fatta eccezione per l’indisponibile Milito e per Lento che ha salutato il gruppo. Arbitreranno la gara Basile della sez. di Rossano e Nadile della sezione di Locri, cronometrista Esposito della sez. di Rossano. I convocati dovrebbero essere: portieri Campana, Vangieri; ultimo/difensore Jelleun; laterali capitan Buffone, Cosentino, Manfredi, Jarque, Savoia, Brognieri e Campana; pivot Nasri.
All’andata finì 3-3. Sull’ultima vittoria e a poche ore dal derby il pensiero è affidato all’esperto laterale Savoia: “Contro il Rhegion era importante vincere per accorciare la classifica perché il nostro obiettivo sarà disputare i playoff col miglior piazzamento in griglia. Sono contento di essere tornato al gol e spero di poter contribuire alla causa con qualche altra marcatura da qui in avanti. Quest’anno il roster è stato costruito in maniera saggia e mirata e stiamo facendo molto bene grazie al mix creatosi tra i nuovi innesti e i veterani. Abbiamo aumentato l’intensità degli allenamenti con il contributo di mister Pereira che ha portato esperienza e oculatezza. Non è un caso che la squadra sta facendo bene crescendo ancora partita dopo partita. Se vogliamo puntare in alto, però, dobbiamo continuare a vincere su ogni campo. Sabato avremo il derby, che è sempre una partita difficile e a sé. Il nostro obiettivo, dopo esserci allenati bene in settimana, dovrà essere giocare come sappiamo, esprimerci al meglio, con compattezza e sagacia, e conquistare i tre punti”.
Cristian Fiorentino
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio Spadafora
Articoli correlati

