skin adv

Nem non perdona, Ecocity Genzano corsaro a Benevento

 04/05/2025 Letto 122 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





L’Ecocity fa male al primo affondo, con Nem che apparecchia il gol del vantaggio sul sinistro di Bissoni. È lo stesso Thiago che al 5’ assiste De Oliveira per il raddoppio su uno schema da calcio piazzato. I giallorossi provano a reagire con le iniziative di Guerra, Suazo e dello stesso Marchesano che si immola nella metà campo laziale, lavoro discreto però per battere un Di Ponto in super forma. Al 16’ Colletta sciupa da ottima posizione calciando sull’esterno della rete, mentre dall’altra parte Brunelli e Bissoni confezionano il 3-0 ospite. Due minuti più tardi Fabinho si fa anticipare da Bissoni con Marchesano fuori dai pali, ed è costretto a trattenerlo per non mandarlo in campo aperto: per il direttore di gara è cartellino rosso. La superiorità numerica spinge l’Ecocity verso la quarta rete, con Siddi che recupera in pressing alto la sfera e la scarica al centro per il solo Nem che non può sbagliare. Si va a riposo con un netto 0-4.

SECONDO TEMPO - Nei primi cinque minuti della ripresa Lara ha sui piedi due occasioni nitide per incrementare il vantaggio, ma per imprecisione e grazie anche ad un ottimo intervento di Marchesano il parziale resta tale. Al 5’ Josema perde la testa e per proteste viene mandato anzitempo sotto la doccia, lasciando di nuovo il Benevento in inferiorità numerica, stavolta ben gestita dagli uomini di Scarpitti. Ristabilita la parità di uomini si accende Brunelli, che prima prende le misure sverniciando il palo, e poi finalizza un’azione tutta nello spazio siglando il primo gol nella sua nuova avventura. Al 9’ Suazo calcia forte verso il secondo palo, trovando pronto Colletta a depositare il gol dell’1-5. Due minuti più tardi Titon scatena il contropiede ed allarga a Suazo, che riesce a battere Di Ponto dando una piccola speranza al Benevento. Al 13’ Bissoni lavora splendidamente un pallone per Lara, che arriva con un pizzico di ritardo sul secondo palo calciando di poco fuori. Inevitabilmente i padroni di casa si espongono per cercare di riaprire del tutto la sfida, ma Di Ponto e Romano cancellano le loro idee con due salvataggi miracolosi su Colletta e Titon. Dall’altra parte Nem non perdona: servito al centro de De Oliveira spara sotto la traversa la rete del 2-6. Passa un minuto e Del Grosso vince un contrasto al limite dell’area con Romano, per poi riuscire a spiazzare Di Ponto. Quando mancano 24’’ Suazo si mette in proprio con un’iniziativa personale, trovando addirittura il 4-6, ma poco dopo fa lo stesso De Oliveira in ripartenza, centrando anche lui la doppietta personale e mettendo la parola fine all’incontro.

Benevento - Ecocity Genzano 4-7

MARCATORI: 0’22’’ Thiago BISSONI, 4’30’’ Julio Miotti DE OLIVEIRA, 15’25’’ Thiago BISSONI, 17’48’’ Jamison Moura NEM, 27’46’’ Leonardo BRUNELLI, 28’20’’ Tommaso COLLETTA (B), 30’08’’ LOLO SUAZO (B), 36’18’’ Jamison Moura NEM, 37’24’’ Ciro DEL GROSSO (B), 39’36’’ LOLO SUAZO (B), 39’47’’ Julio Miotti DE OLIVEIRA

AMMONITI: Martinez Marin JOSEMA (B), Lorenzo GUERRA (B)

ESPULSI: FABINHO Rodrigues Da Silva (B), Martinez Marin JOSEMA (B)

Benevento: Domenico MARCHESANO, LOLO SUAZO, FABINHO Rodrigues Da Silva, Martinez Marin JOSEMA, Jeferson Fernando TITON;  Samuele GLIELMI, Davide DE CRESCENZO, Ciro DEL GROSSO, Nicola ARVONIO, Lorenzo GUERRA, Matteo MANCINI, Tommaso COLLETTA. Allenatore: Fausto SCARPITTI

Ecocity Genzano: Edoardo DI PONTO, Matias LARA, Thiago BISSONI, Jamison Moura NEM, Julio Miotti DE OLIVEIRA;  Jacopo ZACCAGNINI, Sergio ROMANO, Leonardo BRUNELLI, Riccardo SIDDI, Samuele TADDEO, Leonardo MICHELETTO, Jacopo MASELLA. Allenatore: David MARÌN.

Ufficio Stampa Ecocity Genzano

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità