skin adv

Audace Monopoli, la stagione termina qui: sconfitta con onore a Canicattì

 04/05/2025 Letto 116 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AUDACE MONOPOLI





Si chiude con una sconfitta per 6-4 la stagione della Kredias Audace Monopoli, che sfiora un’autentica impresa ma deve arrendersi nel finale al Canicattì nel ritorno del primo turno playoff di Serie A2. Dopo il 3-2 dell’andata, i gialloblù si presentano in terra siciliana con coraggio e determinazione, decisi a ribaltare il risultato, nonostante un’altra assenza pesante, quella di Leggiero.

LA PARTITA - Il primo tempo è tutto di marca locale: al 7’ Mosca apre le marcature in contropiede, un minuto dopo Grahl firma il raddoppio con un diagonale potente, e al 12’ Capuano porta i suoi sul 3-0 con una conclusione simile, sulla quale Caramia non può nulla. Mister Giacovazzo prova a cambiare qualcosa e inserisce il quinto uomo di movimento con Console, nel tentativo di riaprire la contesa. Le squadre vanno al riposo sul 3-0. Nella ripresa, però, l’Audace si trasforma e dà vita a un secondo tempo straordinario. Mister Giacovazzo sceglie sempre il gioco col quinto di movimento, ma con Rodrigo. Passa meno di un minuto e Cristofaro accorcia le distanze, seguito al 3’ da una gran conclusione di Pablo Gonzalez per il 3-2. Un minuto dopo Rodrigo firma il pari e, subito dopo, ancora Cristofaro sfrutta la confusione avversaria e completa la pazzesca rimonta con la rete del 3-4. Un inizio di secondo tempo mozzafiato che riaccende i sogni. Il tempo scorre, le energie cominciano a scarseggiare e nel finale il Canicattì riesce a rientrare in partita: al 16’ Grahl firma il nuovo pari trovandosi solo contro Caramia, poi al 18’ prima Capuano e poi Mosca, quest’ultimo con una conclusione a porta sguarnita, fissano il punteggio sul 6-4 finale, cancellando le speranze di supplementari.

AMARO IN BOCCA - Resta l’amaro in bocca per un’impresa solo sfiorata, ma anche l’orgoglio per una stagione vissuta da protagonisti. Onore ai nostri ragazzi, capaci di lottare fino all’ultimo respiro, nonostante le assenze e una trasferta lunga e impegnativa. Applausi meritati per tutti.

ATLETICO CANICATTI’ 5 - KREDIAS AUDACE MONOPOLI 6-4 (3-0 p.t.) (aggr. 3-2)
Reti: 6’54’’, 18’45’’st Mosca, 7’40’’, 16’12’’st Grahl, 12’24’’, 18’30’’st Capuano(C); 0’49’’st, 6’12’’st Cristofaro, 3’45’’st Pablo Gonzalez, 5’04’’st Rodrigo(A).

ATLETICO CANICATTI’ 5: Castronovo; Mosca, Marino, Caltabiano, Urso, Grahl, Guimaraes, Gonzalez Perez, Scervino, Lo Verme, Capuano; Vigna. All.: Castiglione.

KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Zupo, Menga, Gonzalez, G.Cascione, Rodrigo, Andriani, Console, Ferri, V.Cascione, Cristofaro; Sibilio. All.: Giacovazzo.

Arbitri: Andrea Crescenzio della sezione di Aprilia e Francesco Salmoiraghi della sezione di Bologna. Cronometrista: Emmanuele Nazareno Di Gregorio della sezione di Catania.

Ammoniti: Urso, Grahl(C); Cristofaro(A).

Note: Falli 1-2; 4-3. Divise biancorossa per il Canicattì, gialloblu per l’Audace.

Ufficio Stampa Kredias Audace Monopoli

 





Pubblicità